hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 15 novembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani Entrare più tardi a scuola migliora il rendimento scolastico Entrare più tardi a scuola migliora l’andamento scolastico. A dimostrarlo sono i primi risultati della sperimentazione messa in atto all’istituto “Majorana” di Brindisi. Un progetto coordinato dal professore Luigi De Gennaro dell’Università La Sapienza di Roma. Tra i principali riscontri ottenuti […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Entrare più tardi a scuola migliora il rendimento scolastico

Entrare più tardi a scuola migliora l’andamento scolastico. A dimostrarlo sono i primi risultati della sperimentazione messa in atto all’istituto “Majorana” di Brindisi. Un progetto coordinato dal professore Luigi De Gennaro dell’Università La Sapienza di Roma. Tra i principali riscontri ottenuti dalla sperimentazione, oltre a tempi di risposta più rapidi, si è notato che gli studenti che hanno posticipato l’orario di inizio delle lezioni hanno avuto delle prestazioni psico-attenzionali migliori, che indicano un consistente aumento della vigilanza.

Sanremo Giovani ai nastri di partenza

Sono 20 i talenti che da domani si sfideranno a colpi di canzoni per conquistarsi uno dei 10 posti nella finalissima di Sanremo Giovani del 19 dicembre. Quattro appuntamenti pomeridiani, da sabato 16 novembre a sabato 7 dicembre, nella trasmissione “Italia Sì” condotta da Marco Liorni su Rai1. La decima selezionata potrà concorrere per aggiudicarsi i 5 posti in palio per la sezione Nuove proposte di Sanremo 2020, a cui si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo e, di diritto, la vincitrice di Sanremo Young.

E’ il giorno di Pokémon Spada e Scudo

La lunga attesa è terminata. Sono disponibili da oggi, in esclusiva per Nintendo Switch, Pokémon Spada e Pokémon Scudo. La nuova avventura dedicata ai mostriciattoli tascabili più famosi del mondo sarà ambientata in una regione completamente nuova, Galar, con Pokémon inediti e tante novità. Tra queste, la possibilità di iniziare il viaggio insieme a uno dei nuovi Pokémon Compagno, Grookey, Scorbunny e Sobble.

Tha Supreme pubblica il suo primo album

Tha Supreme arriva su tutte le piattaforme con il suo album di debutto, “236451”. Una collezione di venti attesissimi inediti. Con oltre 100 milioni di stream e 45 milioni di view per 5 singoli di successo già sulle spalle, come ‘oh 9od’ in featuring con Nayt e ‘5olo’, l’artista ha il potere di trasmettere un immaginario completamente nuovo. Nella tracklist, oltre a Nayt, compaiono Salmo, Marracash, Dani Faiv, Lazza, Fabri Fibra, Mara Mattei, Nitro, Mahmood, Gemitaiz e MadMan.

Klaus, arriva il film cartone di Netflix

Redenzione, amicizia e commozione: questi gli ingredienti di ‘Klaus’, il primo film d’animazione di Netflix. La pellicola, nata dalla mente di Sergio Pablo, racconta la storia di Jesper, doppiato da Marco Mengoni, un postino che ha la possibilità di dare una svolta alla sua carriera quando gli viene affidato il compito di consegnare la posta in uno sperduto villaggio del freddo nord. Lì incontra un misterioso giocattolaio dalla barba bianca di nome Klaus, doppiato da Francesco Pannofino. Nel cast anche Carla Signoris, che presta la voce alla cattiva Miss Krum, Ambra Angiolini e Neri Marcorè.

2019-11-15T10:56:18+01:00