hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 2 dicembre 2019

Nuova edizione del Tg DireGiovani Al via a Madrid la Conferenza sul clima Si è aperta oggi a Madrid la la Cop25. Alla Conferenza sul clima dovrebbero prendere parte nelle prossime due settimane circa 29mila persone. In occasione dell’evento, il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, in un’intervista alla Bbc è stato categorico: “Siamo […]

Nuova edizione del Tg DireGiovani

Al via a Madrid la Conferenza sul clima

Si è aperta oggi a Madrid la la Cop25. Alla Conferenza sul clima dovrebbero prendere parte nelle prossime due settimane circa 29mila persone. In occasione dell’evento, il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, in un’intervista alla Bbc è stato categorico: “Siamo a un punto di non ritorno” ha detto. “E’ cruciale che nei prossimi 12 mesi arrivino impegni nazionali più ambiziosi, in particolare da parte dei maggiori inquinatori, con l’obiettivo di cominciare subito a ridurre le emissioni di gas serra a un ritmo tale da raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050”.

Oggi è il Cyber Monday

Continua il week end di sconti in vista del Natale. Dopo il Black Friday, iniziato venerdì oggi il Cyber Monday. Questo giorno, come dice il nome stesso, è dedicato agli acquisti online di prodotti elettronici e informatici. Nato con l’intento di agevolare chi non ha avuto modo di fare acquisti durante il Black Friday, ad inaugurare questa tradizione poi ripresa da molti altri negozi online, è stato nel 2005 un sito di e-commerce. Il termine Cyber Monday è stato creato dalla divisione Shop Organization della National Retail Federation e usato per la prima volta proprio nel 2005.

Roma, occupato il Liceo Virgilio

Con un comunicato su Facebook, questa mattina i ragazzi del Collettivo autorganizzato del liceo Virgilio, a Roma hanno annunciato l’occupazione della scuola. “In più di 300 – hanno scritto – abbiamo occupato il nostro liceo a causa del parking di via Giulia. E’ dal 15 febbraio 2010 infatti che la suddetta area viene ceduta per la costruzione del parking con la promessa, fra le varie, di essere riconsegnata riattrezzata al concludersi dei lavori. Ciò non è mai accaduto. I progetti che ci riguardano inoltre sono scomparsi e ricomparsi senza un susseguirsi logico, testimoniando che esistono molteplici interessi intorno a quest’area e in generale sul nostro Liceo.

Instalovers, l’amore ai tempi di Instagram

Dalle lettere in vecchio stile alle chat,con l’arrivo dei social l’amore è cambiato. Per scoprire questo nuovo mondo arriva Instalovers la webserie diretta da Manuele Tamburello con Biondo, Martina Nasoni, Janet De Nardis, Lorenzo Bocci, Chiara Primavesi, Alessandro Sardelli, Elena Ferrantini, Luisanna Ciuti, Adelmo Fabo e Marina Loi. Ecco cosa ci ha raccontato lo sceneggiatore Leonardo Bocci

Kendrick Lamar al Rock in Roma

Kendrick Lamar arriva in Italia. Il rapper e compositore, vincitore del Premio Pulitzer, si esibirà il 7 luglio 2020 a Rock in Roma. Si tratta della prima volta nella Capitale dell’artista che arriva dopo il concerto ai Magazzini Generali di Milano del 2013. I biglietti sono disponibili in prevendita su rockinroma.com e www.ticketone.it dalle ore 10.00 di oggi e in tutti i punti vendita Ticketone e Box Office Lazio dalle ore 10.00 di giovedì 5 dicembre.

2019-12-02T11:53:16+01:00