hamburger menu

Coronavirus. I Pinguini Tattici Nucleari rinviano il tour

La band esprime "grande tristezza"

24 Febbraio 2020
pinguini tattici nucleari instore tour

ROMA – In ottemperanza alle disposizioni del ministero della Salute e a seguito delle note disposizioni governative emanate per fronteggiare l’attuale emergenza coronavirus, BPM Concerti e Trident Music si trovano costrette a rinviare tutto il tour dei Pinguini Tattici Nucleari.

Il gruppo, terzo classificato a Sanremo 2020, sarebbe dovuto partire il 27 febbraio da Pordenone per il primo tour nei palazzetti. Lo staff dei sei ragazzi di Bergamo rimane in attesa di prossimi sviluppi ed ulteriori disposizioni per fissare le nuove date.

Comunicazioni ufficiali non dovrebbero, però, arrivare prima del 6 marzo. “Durante gli ultimi quattro mesi- ha scritto la band su Instagram- abbiamo sognato che arrivasse questo momento. Chiunque conosca il mondo della musica sa che traguardo incredibile questo rappresenti per un musicista. Per mesi abbiamo lavorato per fare in modo di avere uno spettacolo che fosse sorprendente. Ora con grande tristezza dobbiamo darvi la comunicazione che tutti già immaginavate: tutte le date del tour sono rimandate”.

“Purtroppo- hanno aggiunto- navighiamo nell’incertezza e siamo in attesa di ulteriori indicazioni dalle Autorità competenti e quindi non possiamo comunicarvi subito le nuove date. Speriamo di potervi dire di più dal 6 marzo in poi. La priorità è salvaguardare la salute collettiva. L’hashtag ufficiale del tour è sempre stato #machilavrebbemaidetto e quindi non ci rimane che questo: che ironia!”.

Poi l’invito: “Sappiate solo che non c’è mai stata una delusione in grado di scalfire l’animo di questa band. In questi prossimi mesi tenete da parte urla, risate, lacrime, battiti di mani. Vi promettiamo che la festa sarà ancora più grande”.

È uno spostamento doveroso e necessario nei confronti dei numerosi fan della band, nell’ottica di privilegiare la tutela della salute di tutti in un momento così delicato. Il pubblico potrà decidere se chiedere il rimborso o partecipare ai concerti nelle nuove date. Tutte le info saranno disponibili su www.bpmconcerti.com e nei canali social della band.

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA AI PINGUINI TATTICI NUCLEARI

2020-02-24T17:14:05+01:00