hamburger menu

Fuori oggi “Fumo Passivo”, il nuovo singolo de’ I Giocattoli feat MANAGEMENT

Un brano dalle sonorità dream pop e alternative in rotazione radiofonica dal 6 marzo. Il nuovo disco di inediti è in uscita ad aprile

Roma – “Fumo Passivo” è il nuovo singolo  de’ I GIOCATTOLI feat. MANAGEMENT. Con le sue sonorità dream pop e alternative, il brano richiama anche nella parte testuale l’universo indie, raccontando un mondo surreale, frutto dell’indifferenza degli umani nei confronti dell’ambiente che li circonda e del mondo intero che, nonostante tutto, continua ad ospitarli. Ma a che prezzo? Registrato a Roma presso il Pepperpot Studio e prodotto da Alessandro Forte, missato e masterizzato da Iacopo Sinigaglia, “Fumo Passivo” è cantato da: Duilio Scalici e Laura Maltese (I Giocattoli) e Luca Romagnoli (Management) con la partecipazione di Marco “Diniz” Di Nardo (Management) alla chitarra.  A proposito del featuring Luca Romagnoli e Marco “Diniz” Di Nardo hanno dichiarato:
«Prima dell’amicizia viene sempre la musica, che è una cosa seria! Quindi: la canzone che ci hanno proposto i Giocattoli ci è piaciuta tanto. Questa storia d’amore in un futuro (tanto futuro?) distrutto dall’inquinamento, con i fumi delle fabbriche, l’aria sporca, le maschere antigas, i cumuli di plastica, il mare di cellofan, musicalmente bellissima. Condividiamo con loro lo stesso codice mentale, lo stesso approccio tipico delle persone del Sud. Categoria alla quale ci onoriamo di appartenere».

Il singolo anticipa l’uscita di un nuovo disco prevista per aprile 2020 per GIUNGLA DISCHI. Le prime date annunciate per la preview del “Tutto è sempre uguale Tour” de I Giocattoli sono il 7 maggio al Circolo Magnolia di Milano (La cantera del Magnolia) e il 10 maggio al Marmo di Roma (Spaghetti Unplugged).

2020-03-03T14:10:33+01:00