VIDEO | 25 aprile, la libertà vista con gli occhi degli studenti dell'Alpi-Levi

VIDEO | 25 aprile, la libertà vista con gli occhi degli studenti dell’Alpi-Levi

Il video dei ragazzi di Scampia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – “Ogni anno la ricorrenza del 25 aprile è una grande opportunità non solo per poter inquadrare storicamente un evento fondamentale nella storia d’Italia ma, come risulta dai video mandati dai miei studenti, induce anche una riflessione sui diritti fondamentali, e come la libertà del cittadino e della comunità sia un concetto prezioso”.

Così Rosalba Rotondo, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo ‘Alpi-Levi’ di Scampia spiega lo spirito con il quale gli studenti e le studentesse della scuola hanno aderito all’iniziativa di Diregiovani.it per raccontare il loro punto di vista in occasione del 25 aprile.

“In questo momento di difficoltà dovuto al coronavirus diventa ancora più evidente, mentre siamo costretti nelle mura domestiche l’importanza della parola libertà- conclude la preside- come ha detto un alunno però non dobbiamo scoraggiarci da questa situazione, la libertà, il suo valore, lo coltiviamo dentro di noi e possiamo trovarlo anche oggi per poi essere più consapevoli domani”. 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it