VIDEO | Roma, il liceo Kennedy è pronto per la maturità all'aperto

VIDEO | Roma, il liceo Kennedy è pronto per la maturità all’aperto

Installate tensostrutture negli spazi esterni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Al liceo ‘Kennedy’ è tutto pronto per gli esami di maturità che da mercoledì si terranno all’aria aperta. È la soluzione originale adottata dall’istituto per evitare il disagio di restare chiusi in un’aula per ore con la mascherina sul viso. Tre tensostrutture completamente apribili installate negli spazi esterni della scuola e un’altra postazione all’interno della palestra ospiteranno le commissioni e i maturandi che dovranno sostenere l’esame orale.

“Con oggi abbiamo terminato tutti i test, sia della parte tecnica sia dell’innovazione delle aule all’aperto- commenta Lidia Cangemi, dirigente scolastica del liceo- Una scelta che abbiamo fatto per puntare sulla sicurezza, perché il principio che ispira questa scuola è il benessere dei ragazzi. A loro auguro un esame favoloso, che sia il giusto coronamento di cinque anni di studio. Dopo questo periodo molto difficile, ci ritroviamo finalmente vicini, e lo saremo sempre di più”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it