hamburger menu

La dieta me l’ha cambiata mia sorella, non le piaceva…

Salve sono Roberta la solita ragazza, ascolti ovviamente io sto facendo la dieta che la nutrizionista mi ha dato, è la dieta non tanto è piaciuta alla mia famiglia tant’è che me la cambiata mia sorella mo penso che abbia sbagliato e solo che questo mese non potevo pagarla per altre spese più grandi, ma […]

Salve sono Roberta la solita ragazza, ascolti ovviamente io sto facendo la dieta che la nutrizionista mi ha dato, è la dieta non tanto è piaciuta alla mia famiglia tant’è che me la cambiata mia sorella mo penso che abbia sbagliato e solo che questo mese non potevo pagarla per altre spese più grandi, ma dal 15 maggio a mo è passato un mese ed io ho perso solamente 4 kg,e io ho notato che i centimetri dei fianchi si sono ristretti però non capisco.. Cosa è successo al mio corpo, perché non scendo di peso? 

Roberta


Cara Roberta,
la dieta non è solo un elenco di alimenti da consumare nell’arco della giornata ma dietro ci sono specifiche valutazioni in base alla tipologia di cibo, alla quantità ma anche alla soggettività metabolica di ogni individuo secondo l’età.
Per tali motivi, una dieta non può andar bene per tutta la famiglia: una ragazza ha un metabolismo diverso da quello di un adulto o di una persona anziana.
Non possono essere apportate modifiche da persone che non siano del settore, si rischierebbe di vanificare completamente il lavoro fatto o di avere effetti indesiderati (un apporto inferiore di alcuni nutrienti potrebbe creare uno squilibrio).
Inoltre, solitamente i primi chili che vengono persi sono rapidi in quanto liquidi in eccesso, il resto impiega un tempo maggiore.
Ti suggeriamo di contattare lo specialista che ti ha fornito la dieta, se vuoi proseguire in questa direzione, altrimenti puoi seguire un regime alimentare più sano (prendendo spunto dalla dieta per la tipologia di alimenti introdotti) senza tuttavia avere aspettative sui risultati.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi.
Un caro saluto!



2021-08-02T11:45:40+02:00