hamburger menu

Ultimo stuzzica i fan su Instagram: nuova musica in arrivo?

In questi mesi, il cantautore ha di certo scritto. Ne è la prova l’inedito di Fiorella Mannoia in uscita oggi, “Chissà da dove viene una canzone”

2 Settembre 2020

ROMA – Ha scatenato la curiosità dei fan e non di poco in un post più che criptico. Unica informazione una data: il 22 settembre. Non si sbottona ulteriormente Ultimo, che su Instagram – da qualche giorno – continua a lanciare indizi su una news che, appunto, arriverà tra venti giorni. Che il cantautore stia per tornare con nuova musica? Probabile. 

     Visualizza questo post su Instagram         

22 SETTEMBRE

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan) in data:

Il 24enne è fermo a “Tutto questo sei tu”, l’ultimo singolo uscito prima della pandemia e dello stop forzato dei concerti che lo avrebbero visto girare in lungo e in largo per gli stadi italiani, con la grande chiusura al Circo Massimo di Roma. Tutto rimandato ma di un anno. In questi mesi, però, Ultimo ha di certo scritto. Ne è la prova l’inedito di Fiorella Mannoia in uscita oggi, “Chissà da dove viene una canzone”. Niccolò è autore di testo e musica in un mix che la cantante ha definito “un regalo”. 

“Chissà da dove arriva una canzone riesce ad arrivare dritta a tutti – dice – attraverso le emozioni che esprime e le domande che quotidianamente ci poniamo sulla nostra vita. E così anche la musica è difficile da descrivere, si lascia guidare dalle ispirazioni…io non trovo mai una spiegazione, ma forse è proprio dai tuoi occhi che nasce una canzone”.

Ora i fan di Ultimo fremono e fanno partire il countdown. Una canzone, un disco? Cosa succederà il 22 settembre? Non resta che tenere gli occhi aperti, come ha consigliato con un altro post Ultimo. L’alert per quel giorno è già attivo!

2020-09-02T12:06:23+02:00