hamburger menu

L’ultima volta che ho fatto qualcosa a livello sessuale è stato ad ottobre…

Salve, mi scusi per il disturbo.L’ultima volta che ho fatto qualcosa a livello sessuale, non sesso, ma lui mi aveva toccato un po’ e basta, è stato ad ottobre e da quel mese in poi non ho più fatto nulla. il ciclo mi è venuto puntuale tutti i mesi, quasi sempre dolorante e mi è […]

Salve, mi scusi per il disturbo.
L’ultima volta che ho fatto qualcosa a livello sessuale, non sesso, ma lui mi aveva toccato un po’ e basta, è stato ad ottobre e da quel mese in poi non ho più fatto nulla. il ciclo mi è venuto puntuale tutti i mesi, quasi sempre dolorante e mi è iniziato a durare 5/6 giorni. Oltretutto quella cosa era successa a ottobre durante il mio terzo giorno di ciclo. Io lo so che questa è una mia paranoia infondata. Ma mi potreste rassicurare? Oltretutto, questo mese mi è venuto il ciclo e mi è finito 3 giorni fa.
Grazie mi scusi per il disturbo è solo che l’ansia mi prende e vorrei capire se è un mio problema psicologico.

Anonima


Cara Anonima,
non disturbi affatto! Da quanto scrivi è impossibile qualsiasi rischio di gravidanza, anche perché da ottobre ad oggi sarebbe stato improbabile non notare “sintomi” tipici di una donna incinta, quindi puoi stare assolutamente tranquilla. Inoltre, anche quell’unico contatto avvenuto è stato solo petting senza penetrazione. Affinché si instauri una gravidanza deve avvenire un rapporto sessuale completo durante il periodo fertile della donna. Detto ciò, crediamo sia importante per te riflettere cosa ti fa vivere un’intimità così piena di angoscia e timore. Sicuramente una maggiore informazione su ciò che riguarda la sessualità potrebbe esserti d’aiuto per valutare le situazioni in maniera più oggettiva, ma se anche questo non dovesse bastare, potresti valutare la possibilità di rivolgerti e affidarti alla figura di uno psicologo che saprà aiutarti a comprendere le tue paure più profonde.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto! Torna a pure a scrivere per qualsiasi altro dubbio o perplessità!

Un caro saluto.
L’equipe degli esperti

2021-09-10T14:10:49+02:00