hamburger menu

L’altro giorno mi sono masturbata interamente…

Salve, sono una ragazza di 18 anni, e l’altro giorno mi sono masturbata interamente (ero comunque poco lubrificata e ci andavo piano visto che mi faceva un po’ male), ed è successo che dopo aver finito, mi sono ritrovata sugli slip tre piccolissime macchioline di sangue di colore rosa-rosso.Non ho mai avuto rapporti in vita […]

Salve,
sono una ragazza di 18 anni, e l’altro giorno mi sono masturbata interamente (ero comunque poco lubrificata e ci andavo piano visto che mi faceva un po’ male), ed è successo che dopo aver finito, mi sono ritrovata sugli slip tre piccolissime macchioline di sangue di colore rosa-rosso.
Non ho mai avuto rapporti in vita mia finora, anche se era la prima volta che mi toccavo con tre dita (ho le dita abbastanza piccole e affusolate con unghia corte, non sono andata troppo in profondità, diciamo 5 cm massimo e ci andavo abbastanza delicatamente), secondo lei può essere l’imene? Posso averlo rotto da sola e quindi non essere più vergine fisicamente?
Le perdite erano davvero poche, anche se c’è stata (tre macchioline piccole).
Grazie per la cortese attenzione.

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
è difficile stabilire con precisione in una consulenza on line se vi sia stata la rottura dell’imene, solo attraverso una visita ginecologica è possibile stabilirne l’integrità. Detto ciò, lo spotting potrebbe essere stato causato, a seguito di una masturbazione, anche da una piccola lacerazione dovuta alla poca lubrificazione. Di fatto può accadere che vi possa essere la rottura dell’imene con una masturbazione. Questo dipende molto dalla conformazione stessa dell’imene: compiacente, cribroso, membranaceo e dalla sua elasticità.
Come detto è necessario, però, un controllo ginecologico per avere maggiori certezze.
Un caro saluto!

 

2022-02-11T10:25:07+01:00