hamburger menu

Ieri sera mi è capitato di fare sesso orale con il mio fidanzato…

Buon pomeriggio, ieri sera mi è capitato di fare sesso orale con il mio fidanzato. Lui indossava gli slip e non li ha tolti durante tutto il tempo del rapporto orale. Ho paura di aver leccato il liquido pre-eiaculatorio e di aver preso qualche malattia sessualmente trasmissibile, tutto ciò è possibile o è solo una […]

Buon pomeriggio,
ieri sera mi è capitato di fare sesso orale con il mio fidanzato. Lui indossava gli slip e non li ha tolti durante tutto il tempo del rapporto orale. Ho paura di aver leccato il liquido pre-eiaculatorio e di aver preso qualche malattia sessualmente trasmissibile, tutto ciò è possibile o è solo una mia invenzione?

Anonima,17 anni

Cara Anonima,
in generale, il rapporto sessuale orale espone a tutti i rischi per malattie sessualmente trasmissibili, in particolar modo: la sifilide, la gonorrea, la condilomatosi genitale, l’herpes genitalis, i molluschi contagiosi, etc…
Per quanto riguarda la trasmissione di malattie sierologiche come l’HIV e le epatiti virali, nonostante sia difficile, sono pur sempre trasmissibili anche con un rapporto sessuale orale.
Nel tuo caso, visto che non c’è stato un vero e proprio rapporto orale come parte attiva, visto che riferisci che il tuo partner indossava gli slip, riteniamo che non possa considerarsi una situazione assimilabile a quanto descritto sopra.

Ti consigliamo, se mai dovesse capitarti di nuovo, di usare il profilattico anche per questo tipo di rapporti.
Un caro saluto!
2022-03-15T15:25:55+01:00