hamburger menu

Al via Maker Learn Festival: webinar e talk gratuiti per tutti

Si svolgerà, on line su piattaforma Zoom, dal 27 al 30 novembre concentrando i diversi contenuti formativi (corsi, webinar, talk, workshop e performance interattive) in quattro giorni

Dall’intelligenza artificiale alla robotica, dal recycling all’upcycling, dalla manifattura digitale alla sostenibilità, stampa 3d e molto altro. Sono oltre 50 le proposte formative, tutte gratuite, che animano Maker Learn Festival, la ricca offerta di formazione che è parte integrante dell’undicesima edizione di Maker Faire Rome 2023, e realizzatagrazie alle iniziative dei maker e dei tanti partner della manifestazione.

Maker Learn Festival si svolgerà,  on line su piattaforma Zoom, dal 27 al 30 novembre concentrando i diversi contenuti formativi (corsi, webinar, talk, workshop e performance interattive) in quattro giorni, con proposte mirate anche per insegnanti, bambini e ragazzi.

Come partecipare?

Semplice, basta collegarsi all’indirizzo internet https://makerfairerome.eu/it/maker-learn-festival/?edition=2023 e scegliere il corso che si preferisce tra il ricco menù a disposizione.

Maker Learn Festival è il progetto di Maker FaireRome e PID, Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma, per la formazione continua, una ricca opportunità performarsi e accrescere le proprie conoscenze sui diversi temi eargomenti di stretta attualità.

“In linea con un principio ispiratore volto alla condivisione di idee e progetti per un futuro migliore, Maker Faire Rome -afferma Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma- si conferma più che mai il luogo dove maker, imprese, scuole, università, centri diricerca, innovatori e appassionati di ogni età si incontrano e comunicano le proprie conoscenze e scoperte: il luogo dove l’innovazione è alla portata di tutti. Maker Learn Festival, che si apre tra pochi giorni, è un’occasione davvero importante per formarsi gratuitamente e restare aggiornati su temi cruciali per il nostro presente e futuro. Ringrazio i partner della Maker Faire Rome per questo ulteriore impegno e invito tutti a prendere parte ai tanti corsi proposti perché la conoscenza è il nostro capitale più importante”.

2023-11-23T15:32:46+01:00