Non passo più ore intere per sgrassare il forno: mi basta semplicemente questo rimedio naturale

Sgrassare il forno con questo efficace rimedio fai da te sarà un gioco da ragazzi: non ci vorranno ore intere e in un attimo elimini anche lo sporco più ostinato.

Il forno è uno degli alleati più preziosi in cucina: cuoce, gratina, riscalda e permette di preparare piatti deliziosi con il minimo sforzo. Ma proprio per questo suo uso frequente, tende ad accumulare velocemente sporco, schizzi di olio, residui di cibo e incrostazioni ostinate. Il risultato è una patina grassa difficile da rimuovere che, se trascurata, può alterare gli odori dei cibi e ridurre l’efficienza dell’elettrodomestico.

spray per la pulizia del forno
Non passo più ore intere per sgrassare il forno: mi basta semplicemente questo rimedio naturale Diregiovani.it

Pulire il forno è spesso considerata una delle attività domestiche più faticose e scoraggianti. I prodotti specifici per sgrassarlo sono, in genere, molto aggressivi, inoltre, emanano vapori fastidiosi. In più, non sempre sono efficaci al primo colpo, e capita spesso di dover ripetere tutto il procedimento o, peggio, lasciare agire i detergenti per ore prima di ottenere un risultato soddisfacente.

È questo l’unico rimedio efficace per sgrassare il forno alla perfezione

Nonostante sia un passaggio quasi obbligato, la pulizia del forno viene spesso trascurata proprio a causa del tempo e della fatica che occorrono e ciò nonostante, magari dopo aver passato ore ed ore, non sarà nemmeno venuto realmente pulito come speravamo. Fortunatamente però, tutto questo stress ha le ore contate, perché in realtà esiste un rimedio fai da te davvero geniale, che eliminerà anche lo sporco più ostinato.

pulizia della griglia del forno
È questo l’unico rimedio efficace per sgrassare il forno alla perfezione Diregiovani.it

Per riuscire ad eliminare anche le incrostazioni più difficili dal forno, tutto quello di cui avremo bisogno lo abbiamo sicuramente già in casa, in caso contrario invece, basteranno pochi euro per acquistare una grande scorta. Ma di cosa stiamo parlando? Ebbene, il prodotto ‘magico’ in questione altro non è che la pasticca per la lavastoviglie, che da oggi diventeranno le nostre fedeli alleate per la pulizia del forno.

Vediamo quindi come procedere. Una volta procurata una pasticca, immergerla per qualche istante in acqua tiepida, non dovrà sciogliersi ma solo ammorbidirsi leggermente. A questo punto strofinarla nei punti dove si è accumulato maggiore sporco. Lasciare agire per circa 15 minuti ed infine passare una spugnetta leggermente inumidita. In questo modo, tutto lo sporco si scioglierà sotto il passaggio della spugna e le pareti del forno torneranno ad essere pulitissime. Una volta fatto questo, non si dovrà fare altro che risciacquare ed asciugare, per notare subito la strabiliante differenza. Il forno non solo sarà tornato a splendere, ma anche i cattivi odori saranno completamente spariti.

Gestione cookie