hamburger menu

E’ possibile rimanere incinta a causa delle mani sporche di sperma?…

Salve. Ieri stavo praticando del Petting e mi è venuto un forte dubbio. Perdonate la schiettezza. Lui è venuto per ultimo e si è pulito in un fazzolettino, purtroppo non abbiamo avuto modo di lavarci bene poiché siamo rimasti in macchina a mangiare, dunque, oltre al fazzoletto citato prima, il mio ragazzo non ha potuto […]

Salve. Ieri stavo praticando del Petting e mi è venuto un forte dubbio. Perdonate la schiettezza. Lui è venuto per ultimo e si è pulito in un fazzolettino, purtroppo non abbiamo avuto modo di lavarci bene poiché siamo rimasti in macchina a mangiare, dunque, oltre al fazzoletto citato prima, il mio ragazzo non ha potuto pulirsi ulteriormente. In macchina abbiamo cenato e lui ovviamente ha toccato diversi alimenti, oggetti, soldi, anche bevande fredde che lasciavano nelle mani quella sensazione di “bagnato”…insomma, siamo rimasti lì normalmente fino a quando, dopo UN’ORA E MEZZA, presi dalla foga, mi ha fatto un ditalino. Noi di solito stiamo sempre molto attenti, ma in ogni caso mi chiedevo se ci potessero essere rischi. In pratica è possibile rimanere incinta a causa delle mani sporche di sperma (pulite solo col fazzoletto, aveva detto di sentirsi ancora un po’ appiccicato), dopo un’ora e mezza e dopo aver toccato diverse cose?
Non sono molto brava nel conteggio dei giorni di fertilità ma il ciclo mi è finito domenica, mentre ieri era giovedì.

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
il rischio è presente nel caso di una masturbazione con delle dita particolarmente sporche di sperma fresco. Tieni presente che trascorso del tempo il liquido seminale a contatto con oggetti e agenti atmosferici si secca, perdendo così la sua capacità generativa. Per questi motivi ci sentiamo di tranquillizzarti, invitandoti sempre a prestare attenzione all’igiene, in modo da evitare di incorrere in situazioni spiacevoli. Ricorda che affinché via sia un concepimento è necessario avere un rapporto non protetto con eiaculazione interna alla vagina e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili che, in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono circa tra l’11° e il 18° giorno. La spinta eiaculatoria, infatti, favorisce l’incontro dello spermatozoo con l’ovulo maturo.
Inoltre qualora decidiate in futuro di avere rapporti, è bene valutare la possibilità di utilizzare un metodo contraccettivo sicuro e affidabile, in questo modo potete tutelare la vostra intimità da rischi e ansie. 
Speriamo di esserti stati di aiuto e se hai ulteriori dubbi, non esitare a scriverci!

Un caro saluto!

2019-06-14T09:30:48+02:00