hamburger menu

Non ho mai capito se il liquido pre seminale può fecondare…

salve,volevo raccontare un esperienza che mi sta traumatizzato molto in sti giorni. io e il mio partner non abbiamo mai avuto rapporti completi ma solo masturbazione reciproca. per farla breve,io avevo fatto a lui un rapporto orale ma lui non è venuto (è uscito solo un po di liquido pre seminale ovviamente) e oltre al […]

salve,
volevo raccontare un esperienza che mi sta traumatizzato molto in sti giorni. io e il mio partner non abbiamo mai avuto rapporti completi ma solo masturbazione reciproca. per farla breve,io avevo fatto a lui un rapporto orale ma lui non è venuto (è uscito solo un po di liquido pre seminale ovviamente) e oltre al pompino ho alternato con le mani.dopo ciò lui iniziò a masturbarmi e io li chiesi se si era toccato il pene,per paura che mi toccasse con le mani sporche di liquido,lui mi disse di no e appunto,come detto prima mi masturbò. Ma ho comunque paura che lui mi abbia toccato con le mani sporche di liquido pre seminale. in tal caso,è possibile avere una gravidanza indesiderata? chiedo perché non ho mai capito se il liquido pre seminale può fecondare o no vi chiederei di rispondere anche a questa domanda. sono molto spaventata perche in sti giorni mi dovrebbe arrivare il ciclo e quindi penso e spero che sia per quello che sto notando alcuni sintomi ad esempio crampi ogni tanto e un po di dolore al seno, o anche mal di testa e stanchezza,ma ciò penso più per i giorni stressanti che sto avendo. vi prego di rispondermi. arrivederci e grazie in anticipo 

Laura


Cara Laura,
in letteratura la controversia sul liquido preseminale sembra essere ancora aperta e dibattuta, a causa della bassa numerosità di soggetti presenti negli studi, motivo per cui i risultati di queste ricerche non possono essere completamente generalizzabili. Dalle ultime ricerche sembrerebbe che il liquido preseminale non contenga spermatozoi mobili capaci di fecondare, mantenendo quindi una funzione meccanica di lubrificare l’uretra affinché si crei un ambiente idoneo al passaggio dello sperma.
Con la masturbazione avviene una stimolazione esterna per cui i rischi dovrebbero essere più ridotti non essendoci una eiaculazione interna. Il rischio infatti si stima se c’è una penetrazione con dito sporco di sperma appena eiaculato durante il periodo fertile della donna che solitamente oscilla tra l’11° e il 18° giorno di un ciclo regolare.
Da quello che ci scrivi sembra non sia avvenuta alcuna eiaculazione che possa aver lasciato delle tracce residue sulle mani.
Cerca di stare tranquilla in quanto lo stress è uno dei fattori che maggiormente incide sull’assetto ormonale.
Un caro saluto!

2022-03-30T09:07:55+02:00