hamburger menu

Unto e Bisunto, su DMAX la vera storia di Chef Rubio

Il biopic arriva in tv in prima visione assoluta il 20 dicembre

20 Dicembre 2016

“A Frascati ero diventato una specie di fenomeno, un Forrest Gump dei Castelli: lui continuava a correre? E io continuavo a magnà e a indovinare i sapori…”
“Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio”, prima tv assoluta su DMAX martedì 20 dicembre ore 21:10

ROMA – Chef Rubio (Gabriele Rubini, Frascati 1983) affila le armi e sta per tornare ai fornelli!
Stavolta, il mago dello street food protagonista in tv su DMAX canale 52 delle succulente sfide della serie cult Unti e Bisunti (3 stagioni), gira il primo film da protagonista: “UNTO E BISUNTO: LA VERA STORIA DI CHEF RUBIO”(Italia 2016, 1×90’, regia Riccardo Mastropietro, produzione Pesci Combattenti per Discovery Italia).

UNTO E BISUNTO: LA VERA STORIA DI CHEF RUBIO

Avventurosa e rocambolesca “biopic”, in cui Rubio veste i panni di se stesso, che andrà in onda in prima assoluta e in esclusiva su DMAX martedì 20 dicembre alle ore 21:10.
Il film tv si snoda attraverso il racconto dell’eclettico chef tatuato – un passato da rugbista professionista e un diploma nel 2010 presso l’ALMA – volto amatissimo di DMAX, dove ha trovato il successo grazie ai programmi in cui ha portato in scena le proprie passioni (Unti e Bisunti, Rugby Social Club, Il Cacciatore di Tifosi, I re della Griglia, Il Ricco e il Povero).

Rubio, paladino dei sapori più autentici, è pronto a svelare tutti gli aspetti che ancora non si conoscono di lui: dall’infanzia a Frascati, sulle colline nei dintorni di Roma, alle scelte che lo hanno portato ad affermarsi come il cuoco più originale e non convenzionale del settore.

Unto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio attraversa i decenni a ritroso, presentando in scena diverse versioni di Rubio, da quello appena nato allo scontroso e affascinante “vecchio” Rubio che si è ritirato a vivere sulla spiaggia. Una divertente corsa attraverso il tempo e mille peripezie, che tocca Napoli, la Puglia, Roma e i suoi dintorni, in cui tutto converge verso un’unica missione: la scoperta e l’esplorazione del cibo come espressione genuina e verace di ogni territorio, di ogni cultura, di ogni epoca.

Una favola di Natale “all’amatriciana” dedicata a tutta la famiglia: a chi sa cucinare, chi ama mangiare, chi ha la curiosità di conoscere gli altri anche attraverso il food, soprattutto, agli appassionati di Chef Rubio e della sua inconfondibile ironia e irrefrenabile appetito!

unto e bisuntoUnto e Bisunto – La vera storia di Chef Rubio, SINOSSI

La storia inizia intorno al 2050: Rubio è ormai anziano e vive in una capanna sulla spiaggia.
Cosa gli è successo?
Perchè è finito lì?
Si ripercorre la sua storia, da quando è venuto al mondo (nella cucina di un ristorante, ovviamente) alla sua prima parola (che non è stata «mamma» ma «magna»), alla scoperta del suo superpotere: il palato assoluto!

Un dono speciale che fin da bambino gli consente di riconoscere ingredienti e sapori di ogni pietanza e che lo renderà uno chef famoso e idolatrato, protagonista di programmi in tv.

Finchè un brutto giorno, Rubio perderà questo “superpotere”. Improvvisamente, non sente più i sapori, non distingue dolce da salato, aspro da piccante… E’ la fine di una leggenda?

Rubio si arrenderà al suo destino o cercherà di cambiarlo?

Per l’occasione, il rapper Frankie hi-nrg mc ha firmato la sigla finale del film: una reinterpretazione del tema originale della serie Unti e Bisunti raccontato da un videoclip d’ispirazione fumettistica cui hanno preso parte, oltre a Chef Rubio, anche le campionesse paralimpiche Bebe Vio e Martina Caironi.

LE RICETTE DI UNTI E BISUNTI

Nel frattempo in libreria è uscito, edito da Rizzoli, il libro de “LE RICETTE DI UNTI E BISUNTI”, che raccoglie i migliori piatti visti in televisione nelle serie di Unti e Bisunti, per cimentarsi anche a casa e portare in tavola le gustose ricette della serie, raccontate da Chef Rubio.

Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28.
Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

2017-05-10T12:36:18+02:00