hamburger menu

Star Wars, su TV8 inizia la leggenda con La Minaccia Fantasma

La guerra galattica più epica di sempre rivive in 6 imperdibili appuntamenti settimanali

26 Dicembre 2016

La guerra galattica più epica di sempre rivive in 6 imperdibili appuntamenti settimanali su TV8
Il 26 dicembre al via la Trilogia Prequel con l’episodio I,  Star Wars – La Minaccia Fantasma

star-wars-episodio-1-la-minaccia-fantasmaROMA – “Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana…”
Con questa frase, ormai entrata nella leggenda, nasceva nel 1977 quella che sarebbe diventata una delle Saghe più amate di sempre.

Quella di Star Wars è una storia che non passa mai di moda ed è capace, oggi come allora, di conquistare milioni di fan con i suoi duelli di spade laser e Star Destroyer e l’eterna lotta tra bene e male, tra Forza e Lato Oscuro.

Ques’anno Luke, Anakin, Leila, Han, Obi-Wan, Yoda e tutti gli altri leggendari personaggi che popolano la galassia di Star Wars tornano a vivere, combattere e viaggiare tra le stelle per accompagnarti sul fedele Millenium Falcon attraverso il Natale e oltre!

In occasione del primo spin-off cinematografico, Rogue One – A Star Wars Story, TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 108 di Sky) propone in tv tutta la saga galattica.

Ogni lunedì, per 6 settimane, 6 appuntamenti stellari per la gioia di chi conosce ogni battuta e lo stupore di una nuova generazione di Padawan.

Oggi inizia la cosiddetta ” trilogia prequel” con l’episodio I, Star Wars – La Minaccia Fantasma, che svelerà la nascita di Darth Vader e di tutti i protagonisti della saga originale.

Un’occasione unica per rivivere la più grande saga spaziale mai raccontata.

Lunedì 5 dicembre: Star Wars – Una nuova speranza

Lunedì 12 dicembre: Star Wars – L’impero colpisce ancora

Lunedì 19 dicembre: Star Wars – Il ritorno dello Jedi

Lunedì 26 dicembre: Star Wars – La Minaccia fantasma

Lunedì 2 gennaio: Star Wars – L’Attacco dei Cloni

Lunedì 9 gennaio: Star Wars – La Vendetta dei Sith

star wars - la minaccia fantasmaStar Wars – La Minaccia fantasma

La galassia è attraversata dalle proteste della Federazione dei Mercanti contro i dazi imposti dalla Repubblica sulle rotte mercantili verso i sistemi stellari periferici.

Gli ingordi mercanti hanno organizzato un blocco navale su Naboo ma il Cancelliere Supremo Valorum ha deciso di inviare due Jedi, Qui-Gon Jinn e il suo allievo Obi-Wan Kenobi, a negoziare un accordo.

Purtroppo però Darth Sidious, signore dei Sith e consigliere segreto della Federazione, ha convinto il Vicerè della Federazione a invadere Naboo con un esercito di droni.

I due inviati Jedi riescono con fatica a sfuggire alla federazione salvando la regina Amidala e Jar Jar Binks, che gli porterà l’aiuto del popolo dei Gungan.

Con l’astronave danneggiata da uno scontro con la Federazione, Qui-Gon, Obi-Wan e i loro compagni sono costretti ad atterrare sul pianeta desertico Tatooine, dove incontrano un ragazzo singolarmente dotato: Anakin Sywalker.

Da questo schiavo bambino inizia la leggenda che ha tenuto incollati a gli schermi generazioni di appassionati mentre la Repubblica si avvia verso un periodo oscuro…

 

 

2017-05-10T12:26:33+02:00