hamburger menu

Vorrei sapere perchè il mio fidanzato perde l’erezione quando indossa il profilattico…

Il profilattico si sfila dal pene e non sappiamo da quanto tempo si sia siflato...

1 Aprile 2011

Salve… scusatemi se vi faccio sempre le solite domande… Ma ho tanti dubbi!!!… Vorrei sapere perchè il mio fidanzato perde una buona parte dell’erezione quando indossa il profilattico …!!! A volte però la penetrazione avviene ma con scarsi risultati perchè il profilattico si sfila dal pene e non sappiamo da quanto tempo si sia sfilato… facendo ciò può esserci una gravidanza anche se non c’è un eiaculazione?? Grazie ancora, buona serata!

Anonima


Cara Anonima,
ci sono varie strade per risolvere il problema del tuo fidanzato: una può essere di cambiare tipo di profilattico e usare quelli più sottili, che in genere si tollerano meglio. Un’altra strada può essere quella di cambiare metodo anticoncezionale e per esempio usare la pillola che ti può prescrivere il ginecologo.
Dopo aver tentato queste strade, se il problema persiste, sarebbe importante prendere in considerazione l’opportunità per il tuo lui di rivolgersi ad uno specialista (andrologo). Potete rivolgervi ad un consultorio in cui troverete validi professionisti e preziose informazioni.
Per ciò che riguarda l’ultima domanda: se si può rimanere incinta senza eiaculazione, è più difficile ma non è impossibile. Infatti è possibile che durante il rapporto si possa avere la fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio che contiene una minore quantità di spermatozoi ma comunque potenzialmente sufficienti a indurre una gravidanza. Ribadiamo la necessità di rivolgersi a un ginecologo per un metodo anticoncezionale sicuro e meno ansiogeno.
Siamo a disposizione per ulteriori informazioni, in bocca al lupo.
Un saluto!

2018-12-11T14:13:24+01:00