hamburger menu

La prima settimana di inizio del nuovo blister, mi sono dimenticata di prenderla…

Ho continuato comunque a prenderla regolarmente i giorni dopo, ma ho avuto rapporti non protetti...

5 Aprile 2011

Ciao, sono una ragazza di 21 anni, prendo la pillola yasmin da circa 6 mesi, ho avuto l’ultimo ciclo tra il 16 e 17 febbraio, purtroppo però la prima settimana di inizio del nuovo blister, mi sono dimenticata di prenderla. Ho continuato comunque a prenderla regolarmente i giorni dopo, ma ho avuto rapporti non protetti, anche nel periodo dell’ovulazione. Siccome è già il 4° giorno che non vedo ancora il ciclo, volevo sapere se c’era la possibilità di una gravidanza, e se la pillola potrebbe influire sul risultato di un test di gravidanza… grazie, spero in una vostra risposta.
Anonima, 21 anni


Cara Anonima,
purtroppo da quanto scrivi ci sono alcuni elementi non molto chiari; ad esempio non capiamo se hai comunque assunto tutte e 21 le pillole o solo 14…
Ad ogni modo è importante sapere che quando si inizia un blister (anche se in tempi sbagliati) questo va finito e non preso solo in parte, poiché ciò causa squilibri ormonali che non sono ottimali per il corpo.
In effetti, cara Anonima, esiste una percentuale di rischio gravidanza e visto il ritardo puoi tranquillamente fare un test, la sua attendibilità non è compromessa dalla pillola anticoncezionale.
Tienici aggiornati su come procedono le cose e ricordati che siamo qui per ogni eventuale altro dubbio.
Cari saluti!

2018-12-11T14:13:22+01:00