hamburger menu

Ho il ciclo mestruale sfasato dopo la pdgd, si regolarizzerà?…

Anke se a me di solito nn sono precisissime.

13 Aprile 2011

Salve sono sempre io,
grazie x la risposta che mi avete dato… volevo dirvi che il mio ciclo è venuto il 5 gennaio… e questo rapporto che vi dicevo con un pò di perdita di liquido pre-eiaculatorio che però il mio ragazzo si è pulito è avvenuto il 1 febbraio… quindi nn credo di essere nel periodo di ovulazione… anche se nn so di preciso quando si è!!
Però mi sono arrivate le mestruazioni proprio oggi 4 febbraio quindi credo proprio di dover star tranquilla…
Una cosa però ve la voglio chiedere… io ho preso 3 mesi fa una pillola del giorno dopo a causa della rottura del preservativo bè da allora le mestruazioni mi sono venute in  ritardo e ora ovviamente continuano a essere sfasate… cioè se prima dell assunzione mi venivano a fine mese ora mi vengono all’inizio… bè volevo sapere si regolarizzeranno prima o poi??? Anke se a me di solito nn sono precisissime. Grazie, buona sera.

Chiara


Cara Chiara,
siamo lieti di sapere che il ciclo mestruale, ripresentandosi il 4 Febbraio, ti abbia sollevato da spiacevoli ansie. Per tua informazione, l’ovulazione in una donna che ha in media il ciclo di 28 giorni, avviene circa il 13° giorno, ma è comunque un rischio avere rapporti completi tra il 10° e il 18° giorno. Per ciò che riguarda te, Chiara, avendo un ciclo mestruale irregolare, è possibile che l’ovulazione (a volte si possono avere più ovulazioni) cada in periodi molto diversi e distanti tra loro. Di conseguenza, per stare del tutto tranquilla, per il futuro puoi prendere in considerazione l’idea di rivolgerti a un ginecolo o a un consultorio per farti consigliare un metodo anticoncezionale più “sicuro”. Infine, da quello che tu scrivi, sembra che le tue mestruazioni siano piuttosto regolari. E’ possibile che la pillola del giorno dopo abbia sfasato il ciclo, ma se ultimamente ritorna sempre all’inizio del mese è comunque regolare, perchè la regolarità del ciclo è data dalla sua durata media.
Ti salutiamo confermando la nostra disponibilità a chiarire ulteriori dubbi.

2018-12-11T14:12:00+01:00