hamburger menu

Da 3 giorni ho delle perdite marrone scuro, a volte anche abbondanti, cosa potrebbero significare?…

Stando ai calcoli le mestruazioni dovrebbero arrivarmi verso la fine della settimana...

Buongiorno,
ho ancora bisogno del vostro aiuto! Vi avevo scritto il 15 gennaio dicendo che avevo assunto la pdgd e non capivo se quelle che avevo erano mestruazioni o perdite.
Nel frattempo ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo. Ora è da 3 giorni che ho delle perdite marrone scuro, a volte anche abbondanti, cosa
potrebbero significare? Stando ai calcoli le mestruazioni dovrebbero arrivarmi verso la fine della settimana, possono preannunciare l’arrivo di esse o è una
gravidanza in corso? Ho anche i sintomi del ciclo, ma non so più cosa pensare!
Anche perchè dovrei ricominciare a prendere la pillola anticoncezionale e ho paura di non capire quale sia il primo giorno del mestruo…
Vi ringrazio per la Vs pazienza e gentilezza!
Vale,

Cara Vale,
dopo l’assunzione della pillola del giorno dopo e il presunto arrivo di ciclo anticipato, riteniamo che sia da escludere una gravidanza in corso, dal momento che hai fatto anche un test, che è risultato negativo.
Riguardo alle perdite possiamo fare due ipotesi: si potrebbe trattare o dello spotting premestruale, che appartiene, in realtà, alla fine del ciclo ormonale precedente, o ad un’anticipo di ciclo, visto che ci hai scritto nella precedente <A HREF="https://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=16839" target="">e.mail</A> che hai smesso di predere la pillola anticoncezionale dopo sei anni di assunzione e sia questo che lo sfasamento ormonale dovuto alla pillola del giorno dopo possono far oscillare il ciclo.
Ti consigliamo di prendere la prima pillola anticoncezionale il giorno in cui le perdite diventano un flusso più abbondante che accerti l’arrivo del ciclo oppure, se i dubbi persistono, puoi aspettare ancora un mese o puoi rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia.
Sperando di essere stati chiari, rimaniamo a tua disposizione per ulteriori delucidazioni.,Vale,05-02-2009,Sessualit�,Spotting

2018-12-11T14:12:00+01:00