Ho sette giorni di ritardo, ho avuto rapporti non protetti ma non completi...

Ho sette giorni di ritardo, ho avuto rapporti non protetti ma non completi…

Ho sette giorni di ritardo, premetto che il mio ciclo è sempre regolare (25-28 giorni), ho avuto rapporti non protetti ma anche non completi. Posso essere incinta? Devo fare il test? Grazie.

Anonima


Cara Anonima,
purtroppo gli elementi che ci hai fornito non sono sufficienti per poter fare delle ipotesi su una possibile gravidanza.
In particolare, è necessario sapere il giorno in cui hai avuto il ciclo, per poter fare un calcolo approssimativo sul periodo di ovulazione e il giorno in cui c’è stato il rapporto, per capire se cade nei giorni in cui eri fertile.
Inoltre, nonostante non ci sia stato un rapporto completo, c’è la possibilità che sia uscito liquido pre-eiaculatorio, dal momento che non avete usato alcun tipo di precauzioni.
Il ritardo del ciclo è significativo, anche se potrebbe essere influenzato da altri fattori (stress, cambio di stagione, assunzione di farmaci o droghe, etc…), ti consigliamo di fare un test di gravidanza per toglierti ogni dubbio.
Facci sapere come vanno le cose.
Saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it