hamburger menu

Io e mio marito da questo mese stiamo iniziando a contattare la cicogna…

Sono molto preoccupata poichè l'altro ieri sera, ho avuto forti dolori ed ho iniziato ad avere delle perdite...

Buongiorno, mi chiamo Silvia ed ho 29 anni.
Io e mio marito da questo mese stiamo iniziando a contattare la cicogna.
Sono molto preoccupata poichè l’altro ieri sera, ho avuto forti dolori (tipo quelli del ciclo mestruale) ed ho iniziato ad avere delle perdite prima trasparenti, poi scure ed oggi sono rosso scuro anche se non sono abbondanti. I dolori li ho avuti solo l’altro ieri sera.
Considerato che il mio ciclo è solitamente di 34/35 giorni e l’ultimo l’ho avuto il 10/10/2008, mancherebbero ancora 13/14 giorni prima dell’arrivo del prossimo.
Io e mio marito abbiamo avuto rapporti non protetti il 19/10 il 24/10, il 25/10 ed il 27/10.
Cosa potrebbe essere accaduto?
Sono un pò preoccupata.
Grazie mille per un vostro consiglio.

Silvia, 29 anni


Cara Silvia,
buongiorno a te, prima di tutto ci teniamo a fare a te e a tuo marito gli auguri che i vostri primi “contatti con la cicogna” vengano sentiti al più presto.
Per ciò che riguarda le perdite ematiche fuori dal ciclo, è un evento che può essere causato da una situazione temporanea e del tutto normale. Infatti ogni squilibrio nella produzione degli ormoni principali femminili(estrogeni e progesterone) può causare perdite di sangue al di fuori del ciclo mestruale. Se però le perdite e i dolori addominali al di fuori del ciclo si ripetono nel tempo, ti consigliamo di richiedere la visita di uno specialista che accerti che sia tutto a posto e che di conseguenza ti tranquillizzi.
Se non sai a chi rivolgerti, puoi dirci dove abiti e ti indicheremo il Consultorio al quale potrai rivolgerti gratuitamente.
Facci sapere come procedono le cose e ancora molti auguri!
Cari saluti!

2019-03-13T16:52:49+01:00