hamburger menu

Un uomo con teratozoospermia ha più difficoltà nel fecondare?…

Con quale dei due rapporti posso aver concepito? nn si può sapere vero?...

Grazie per la risposta che mi ha dato in merito alla mia domanda precedente (se sono da considerare a rischio due rapporti che ho avuto).
il fatto è che io sn in stato interessante… ma in quel periodo ho avuto due rapporti extra.. per cui da qui nasce la mia domanda e di conseguenza il voler sapere se un uomo con teratozoospermia (in quanto il 10% di spermatozoi sono nella norma) ha più difficoltà nel fecondare rispetto a un uomo con uno spermiogramma nella norma.
Premetto che già nel 2007 lui aveva problemi di motilità e di forme ma ora sembra un pochino migliorato.
lui dice di stare tranquilla che è praticamente impossibile considerato che abbiamo usato il preservativo e lui nn ha nemmeno eiaculato dentro.. però io temo il liquido prespermatico ..che come le ho detto magari mi
sn toccata dopo aver toccato lui.
le possibilità di rimaenre incinta in questo modo sono basse anche se io ero nel periodo fertile?
scusi la mie domande ma sn veramente preoccupata.
inoltre volevo chiedere una cosa:
supponiamo che io ho ovulato 17/18 e ho avuto un rapporto il 17 e un altro il 19 ..con quale dei due rapporti
posso aver concepito? nn si può sapere vero?

Anonima


Cara Anonima,
anche se c’è stato un contatto “esterno” con il liquido spermatico non dovresti correre rischi, perchè s’instauri una gravidanza è necessario che ci sia un rapporto completo non protetto, con eiaculazione interna.
Per questa ragione ci sentiamo di rassicurarti.
Riguardo al concepimento, è davvero difficile poter fare un calcolo sul giorno preciso, tieni presente che gli spermatozoi sopravvivono all'”interno” della vagina fino a 72h, quindi possono fecondare a distanza di 3 giorni dal rapporto. Allo stesso modo non è facile individuare con esattezza i giorni fertili, si può fare solo un calcolo orientativo. Ti consigliamo comunque di consultarti con il ginecologo, spiegando nel dettaglio cosa è accaduto.
Cari saluti!

2019-03-13T14:40:12+01:00