hamburger menu

Credo di aver combinato un bel pasticcio con la pillola…

Prendo Milvane da tanti anni (una decina circa), sono stata all'estero e ho dimenticato a casa la confezione...

23 Maggio 2011

Salve, ho combinato un bel pasticcio con la pillola. prendo Milvane da tanti anni (una decina circa), sono stata all’estero e ho dimenticato a casa la confezione. Non sono riuscita assolutamente a farmi dare una nuova confezione dalle farmacie senza ricetta di conseguenza ho saltato la 5 e la 6 pillola della prima settimana. le ho prese tutte e due alla mattina del mio ritorno e
poi alla sera quella giusta del giorno, la 7 pillola…. ho avuto rapporti fino a 2 giorni prima della mancata assunzione… purtroppo dopo le 2 compresse insieme ho avuto un pò di diarrea… ora ho chiaramente dello spotting che so essere normale… sono abbastanza informata su tutto e so che il rischio c’è… ma prendendo la pillola da così tanti anni rischio davvero molto
o non cambia nulla sulla percentuale del rischio?? grazie per la risposta….

Anonima


Cara Anonima,
dal momento che la mancata assunzione delle due pillole c’è stata nella prima settimana e nei giorni precedenti hai avuto rapporti sessuali, un margine di rischio di gravidanza c’è.
Il fatto che tu assuma Milvane da circa 10 anni non ha nessuna influenza sulla forza contraccettiva della pillola, perché ci sia la massima copertura è fondamentale seguire correttamente le indicazioni di assunzione.
Ti consigliamo, per i sette giorni successivi alla dimenticanza, di utilizzare sempre precauzioni aggiuntive (ad esempio il preservativo) e, se il ciclo dovesse tardare, di effettuare un test di gravidanza per maggiore sicurezza.
Saluti

2018-12-11T14:02:10+01:00