hamburger menu

Ho delle perdite di sangue gelatinoso, molto simile alle mestruazioni…

Potrebbero essere le mestruazioni?...

27 Maggio 2011

Buongiorno… vorrei il vostro aiuto per un dubbio che non mi fa stare tranquilla… dunque: lo scorso mese mi sono arrivate le mestruazioni il giorno 21 maggio, quindi le aspettavo per il 18 giugno, solo che sono circa due, tre giorni che ho delle perdite di sangue gelatinoso, molto simile alle mestruazioni ma molto, molto scarse. A cosa possono essere dovute? Premetto che questo mese ho avuto un solo rapporto il giorno 12 giugno ma protetto dal preservativo dunque… posso escludere una gravidanza? e queste perdite potrebbero essere le mestruazioni? premetto infine che il mio ciclo non è molto regolare.. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE per il vostro aiuto.

Anonima


Cara Anonima,
dalle informazioni che ci hai fornito non dovrebbero esserci rischi di una gravidanza.
Riguardo alle perdite di sangue potrebbe trattarsi di ciclo anticipato, tieni conto che ci sono diversi fattori che possono influenzare il flusso e la consistenza delle mestruazioni: stress, cambio di stagione, sbalzi ormonali, alimentazione, assunzione di farmaci o droghe, etc…
Per questo ti consigliamo di tranquillizzarti e, nel caso in cui l’anomalia dovesse ripresentarsi nei prossimi mesi, rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia per accertarne le cause.
Saluti!

2018-12-11T14:02:09+01:00