hamburger menu

Durante il rapporto ho sentito un pò di dolore, dopo ho sentito bruciore vicino al perineo e una sorta di prurito…

Cosa può essere?...

Buongiorno, la settimana scorsa diciamo che io e il mio ragazzo volevamo cambiare un pò posizione, è solo che durante il rapporto ho sentito un pò di dolore, anche a causa di un mio movimento brusco, dopo ho sentito bruciore vicino al perineo e una sorta di prurito… a distanza di una settimana tutto passato, fino a ieri, che durante la penetrazione ho avvertito di nuovo dolore, a causa del dolore mi irrigidisco e scompare dopo la penetrazione e quindi durante il rapporto, ma mi ricompare dopo o quando torno a casa…. come mi devo comportare adesso? cosa può essere?
sono un pò preoccupata
grazie mille,

Cara Anonima,
per prima cosa ti consigliamo caldamente una visita ginecologica per vedere prima di tutto se sul piano fisico non ci sia magari un’infezione o un’infiammazione che ti rendono la penetrazione iniziale dolorosa.
Possiamo ipotizzare che l’episodio di una settimana fa inconsapevolmente ti abbia lasciato la paura di provar dolore e che questa tensione potrebbe causarti una contrattura eccessiva dei muscoli vaginali.
Il dolore mano a mano che il rapporto va avanti scompare perchè ti rilassi e subentra il piacere.
Vedi come vanno le cose e, se ti va, torna a scriverci. Saluti!,Anonima,26-04-2010,Sessualità,disturbi del comportamento sessuale

2018-12-11T14:02:05+01:00