Ho avuto un episodio di vomito... sono coperta contraccetivamente?...

Ho avuto un episodio di vomito… sono coperta contraccetivamente?…

Buongiorno,
ho trovato il vostro indirizzo su internet, pongo subito il mio quesito, assumo la pillola arianna da un mese (per capirci ho cominciato a prenderla il 23 marzo) nella prima scatola di assunzione all’11° giorno ho avuto un episodio di vomito, ne ho ripresa una superate le 12 ore e poi ho continuato regolarmente fino alla fine della confezione e non ho avuto rapporti, adesso ho cominciato la nuova scatola da 4 giorni sono coperta contraccetivamente?
Grazie per la Vostra cortese risposta, cordiali saluti

Annarita


Cara Annarita,
certo, sei coperta da un punto di vista contraccettivo perchè è un nuovo ciclo di pillole. E’ stata opportuna la tua scelta di non avere rapporti o usare un ulteriore metodo contraccettivo (es. profilattico), se non hai la certezza di aver assunto tutte le pillole (causa vomito o dimenticanza), perchè in quel caso non c’è la certezza della copertura contraccettiva fino alla fine della scatola. Con la nuova scatola di pillole si inizia un nuovo ciclo. Cordiali saluti.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it