hamburger menu

Non abbiamo mai avuto un rapporto completo, solo una doccia insieme…

Vorrei sapere se l'acqua costante della doccia può avere distrutto i potenziali rischi...

16 Giugno 2011

Salve,
io ed il mio ragazzo non abbiamo mai avuto un rapporto completo, ma ieri abbiamo fatto per la prima volta una doccia insieme. Dopo un po’ però, lui mi ha toccato le parti intime, penetrandole un pochino con un dito.. fin qui niente di rischioso, però poi ci è venuto un dubbio.. pochi minuti prima il mio ragazzo si è toccato accidentalmente le sue parti intime, “bagnandosi” le mani con un po’ di suo liquido, non avendo eiaculato però. Lui si ricorda di essersi strofinato le mani prima di toccarmi, pulendosele dal liquido. L’acqua continuava a scorrere forte, potrebbe anche avere pulito tutto da sola in caso contrario. Lui mi ha accarezzato prima di toccarmi, potrebbero essersi “dispersi” sul mio corpo..
Dall’ultimo giorno del mio ciclo sono passati 4 giorni prima di avere fatto la doccia. Io vorrei avere un urgente risposta da lei.. vorrei sapere se c’è qualche rischio: se l’acqua costante della doccia può avere distrutto i potenziali rischi..
ASPETTO CON ANSIA UNA SUA RISPOSTA, GRAZIE PER L’AIUTO..

Anonima


Cara Anonima,
puoi tranquillizzarti, dal tuo racconto ci sembra che non si siano verificati gli estremi per un concepimento. Infatti, affinché ci sia una fecondazione è necessario che avvenga una penetrazione, l’eiaculazione (e quindi la perdita di liquido seminale) in concomitanza con l’ovulazione della donna. Gli spermatozoi per raggiungere l’ovulo e fecondarlo, appunto, hanno bisogno di essere rilasciati all’interno dell’organo femminile e dell’ausilio della spinta eiaculatoria.
Quindi ti ribadiamo che puoi stare serena.
Un caro saluto!

2019-03-06T10:23:09+01:00