hamburger menu

So che le fibre alimentari concentrate possono causare problemi…

Posso avere rapporti liberi oppure devo proteggerli?...

24 Giugno 2011

Buongiorno,
volevo chiedere un consulto: prendo la pillola anticoncezionale Yaz: ho mangiato per due sere consecutive (20-01 e il 21-01) una pasta integrale che contiene il doppio di fibre di quella normale. Si chiama fiber pasta e contiene 15 g di fibre su 100 g. In particolare ho letto che contiene inulina 2 % (1,90 g su 100g) che da quel che ho capito è una fibra vegetale. Io prendo la pillola alle 20.30 di sera. Ho assunto in questi due giorni la prima e la seconda compressa. Posso stare tranquilla che le pillole sono state assorbite?
So che le fibre concentrate possono causare problemi. Posso avere rapporti liberi oppure devo proteggerli? L’ultimo rapporto è stato sabato 16-01, poi mi è venuta l’emorragia da sospensione che ho ancora. Potrei essere a rischio gravidanza?
Grazie

Dany


Cara Dany,
se l’assunzione di alimenti che contengono una maggiore concentrazione di fibre non causa diarrea, puoi stare tranquilla perchè la pillola viene assorbita regolarmente e il suo effetto non viene alterato.
Quindi, se hai preso tutte le pillole della confezione regolarmente, non ci sono rischi di gravidanza e non c’è bisogno di utilizzare ulteriori protezioni per i rapporti.
Saluti!

2018-07-30T14:43:42+02:00