Ho preso la pillola al primo giorno di mestruazioni e il ciclo ancora nn è passato...

Ho preso la pillola al primo giorno di mestruazioni e il ciclo ancora nn è passato…

Sono un pò preoccupata non so se è una cosa ‘normale’ o se devo provvedere…

Salve sono Rebecca,
ho cominciato il 29 aprile a prendere la pillola anticoncezionale (Securgin), ovviamente al primo giorno di mestruazioni.
Oggi è l’11 maggio e il ciclo ancora nn è passato. Cioè, per 5 giorni ho avuto il flusso normale, per la settimana seguente delle perdite ematiche più che altro. Sono un pò preoccupata non so se è una cosa ‘normale’ o se devo provvedere magari sospendendo la pillola  o altro.
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti

Rebecca


Cara Rebecca,
non preoccuparti troppo, è normale che nei primi mesi di assunzione della pillola ci siano delle perdite ematiche tra un ciclo e l’altro. Questo è spesso dovuto alle modificazioni ormonali che avvengono quando si inizia a prendere la pillola.
Continua a prendere tutte le pillole della confezione, e continua regolarmente con le confezioni successive. Informa comunque il ginecologo delle perdite che hai e lui ti consiglierà in modo più specifico e adatto a te.
Noi restiamo a disposizione per ogni tua richiesta. Saluti