hamburger menu

Il ciclo non era copioso e i sintomi premestruali non sono comparsi…

Devo stare tranquilla?...

4 Luglio 2011

Salve! Vi ringrazio per la risposta e vi scrivo ciò che è successo a seguire sperando che mi possiate dare il vostro parere. 36 ore dopo il rapporto abbiamo deciso di prendere la pillola. In data 7 novembre mi è comparso il ciclo.
Questa volta però non era copioso e i sintomi premestruali non sono comparsi. Devo stare tranquilla? grazie mille.
Inoltre è da due giorni che soffro di nausea. Può essere già un sintomo? non ci siamo più mossi visto il ciclo che è durato 4 giorni… Grazie ancora per la vostra disponibilità

Anonima


Cara Anonima,
siamo molto contenti di aver chiarito alcuni tuoi dubbi e speriamo di poter esserti d’aiuto anche in questo caso. Innanzitutto vogliamo tranquillizzarti dicendoti che la copiosità o meno del flusso può dipendere da molti fattori, quali ad esempio lo stress insieme alla tensione legata a un periodo particolare della tua vita o a un evento, i cambiamenti di clima, l’uso di farmaci o droghe, ecc. Inoltre, nel tuo caso, considera che l’utilizzo della pillola del giorno dopo può causare delle irregolarità nella durata e nella quantità del ciclo. Detto pensiamo che tu possa stare tranquilla rispetto al rischio di essere rimasta incinta; per quando riguarda la nausea non è un sintomo specifico della gravidanza. Il consiglio che ti possiamo dare è che se il flusso dovesse rimanere scarso per i prossimi cicli ti converrebbe farti visitare dal tuo ginecologo di fiducia che ti prescriverà gli esami di laboratorio necessari per scoprirne la causa.
Sperando di aver risposto esaurientemente a tutte le tue perplessità rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio.
Cari saluti

2018-12-11T13:45:00+01:00