Ho fatto petting ma ho sempre mantenuto gli slip...

Ho fatto petting ma ho sempre mantenuto gli slip…

Gentili esperti,
vi scrivo per una rassicurazione, perchè proprio non riesco a star tranquilla…Il 24/8, terzo giorno di flusso mestruale, ho fatto petting con il mio ragazzo. Proprio perchè mi trovavo in uno di “quei giorni” ho sempre mantenuto addosso slip e assorbente, tolti solo per fare una doccia. In tale occasione il mio ragazzo si è avvicinato a me (eravamo in piedi), anche se non credo possano esserci stati contatti “a rischio”, anche perchè dopo pochi secondi io mi sono rivestita. Durante il petting, poi, c’è la possibilità che io abbia sporcato leggermente i miei slip di liquido eiaculatorio, anche se non ne ho la certezza. I miei timori sono dovuti al fatto che di solito ho un ciclo abbastanza regolare (tra i 29 e i 31 giorni), mentre delle mestruazioni non c’è ancora traccia… A settembre ho sostenuto 4 test di ammissione all’università e la scorsa settimana c’è stata un po’ di tensione col mio ragazzo… Potrebbe lo stress legato a queste due situazioni incidere su questo ritardo? Spero possiate tranquillizzarmi, perchè sono un po’ preoccupata…
Grazie mille per la gentilezza e il servizio offerto!

Cristina, 19 anni


Cara Cristina,
ci sentiamo di rassicurarti, di solito con il solo contatto esterno delle parti intime non c’è rischio di gravidanza, inoltre, la presenza delle mutandine e dell’assorbente rappresenta un’ulteriore barriera.
Detto ciò, devi sapere che le mestruazioni, anche se seguono una “ciclicità”, possono subire delle variazioni individuali dovute a: stress, cambio di stagione, assunzione di farmaci o droghe, alimentazione, sbalzi ormonali, etc…
Nel tuo caso, ci sembra di capire che hai avuto un periodo un po’ faticoso dovuto agli esami universitari di preselezione, quindi è possibile che il ritardo dipenda da questo. Quindi cerca di prenderti del tempo per rilassarti e recuperare energie.
Se il ciclo non dovesse arrivare, ti consigliamo di rivolgerti al tuo ginecologo per accertarne le cause.
Cari saluti!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it