hamburger menu

Mi incuriosisce parecchio un ragazzo che lavora nello stesso centro in cui lavoro io…

Vorrei avvicinarlo "elegantemente" ma non so come comportarmi...

27 Dicembre 2011

Allora.. mi incuriosisce parecchio un ragazzo che lavora nello stesso centro in cui lavoro io.. ha iniziato a lavorarci da poco quindi neppure ci conosciamo diciamo.. però quando lo vedo ci salutiamo gli sorrido e lui ricambia.. (tra l’altro mi fà dei sorrisi dolci.. ke mi piacciono anke se fugaci)
quando lo vedo però mi sento in difficoltà.. in imbarazzo perchè mi piace.. poi sembra proprio il ragazzo ideale per me “almeno apparentemente” carino, serio.. un pò timido anche sembra.. quindi ancora peggio!
Insomma vorrei avvicinarlo “elegantemente” ma non sò come comportarmi perchè sono abituata ad essere corteggiata e non al contrario!.. e poi vorrei capire se lui ricambia.. come lo capisco?! quali sono i segnali?! vorrei dei consigli da espertii  =)

Mayra90, 21 anni


Cara Mayra90,
diciamo che il ragazzo che ti piace al momento è tutto da scoprire e devi comunque tenere presente che potrebbe rivelarsi diverso da come te lo immagini.
Per questa ragione, l’ideale sarebbe trovare un pretesto per parlarci, così puoi capire meglio se il tuo interesse è reale e reciproco. Sicuramente un gioco di sguardi e sorrisi lascia intendere qualcosa di più, ma non ti puoi fermare a questo.
Capiamo che non è semplice approcciarlo, soprattutto se non sei abituata ad esporti, ma c’è sempre una prima volta e si potrebbe rivelare un’esperienza interessante e molto utile.
Alla base del corteggiamento di solito c’è un certo timore del rifiuto, ma solo se viene vissuto in assoluto come squalificante della propria persona. Se si guarda all’incontro con l’altro con occhi diversi potrebbe essere un modo per conoscersi meglio e per affinare le proprie qualità seduttive.
Prova a contattarlo inizialmente per qualche questione di lavoro, o magari uscite per un caffè o un aperitivo con i colleghi, potresti chiedi aiuto a qualche collega di cui ti fidi per organizzare l’incontro. Solo lanciando l’amo puoi vedere se lui risponde e da lì partire per iniziare una conoscenza reale.
Facci sapere gli sviluppi!
Un caro saluto!

2017-10-05T09:42:36+02:00