hamburger menu

Assumendo xanax e alcool quali effetti si ottengono?…

  Purtroppo questo medicinale devo prenderlo almeno un paio di volte al gg...

2 Marzo 2012

Vi ringrazio molto per la Vs cortese risposta, sinceramente non me l’aspettavo…. molto celere tra l’altro grazie di cuore.
Una domanda: assumendo xanax e alcool quali effetti si ottengono?
Purtroppo questo medicinale devo prenderlo almeno un paio di volte al gg ed evito quindi di bere qualsiasi tipo di alcoolico, ma assumendo una dose eccessiva e mischiata appunto a una bevanda alcoolica quali rischi si corrono?
Grazie ancora per la Vs attenzione,

Cara Anonima,
dato che assumi lo Xanax fai benissimo ad evitare di bere alcolici.
Bisogna sempre rispettare le indicazioni per tutti i farmaci, ma in alcuni casi è particolarmente importante perchè certe tipologie di medicinali possono avere effetti più pericolosi per la salute.
Come troverai scritto nel foglietto illustrativo, il sovradosaggio di Alprazolam (il principio attivo dello Xanax) può dare sonnolenza, confusione, alterato coordinamento, riflessi ridotti, fino ad arrivare al coma.
L’associazione con l’alcool potenzia l’effetto sedativo dello Xanax. Sia l’Alprazolam sia l’alcool rallentano il sistema nervoso centrale del corpo, rallentando in questo modo l’attività del cervello. Questo maggior rallentamento può causare una mancanza di coordinamento e di equilibrio, vertigini, comportamenti insoliti (spesso aggressivi e ostili), estrema sonnolenza, e una compromissione delle funzioni della memoria. Una dose maggiore di Xanax e alcool può far insorgere dei problemi respiratori e far diminuire il battito cardiaco, causando a un individuo svenimenti, stati di coma, e persino la morte.
Per questo ti raccomandiamo di prenderti cura d te stessa e della tua bambina rispettando le indicazioni, evitando dosi eccessive di Xanax e l’associazione con qualsiasi bevanda alcolica.
Ci fa sempre piacere darti qualche indicazione, quindi torna a scriverci ogni volta che può esserti utile.
Un caro saluto!

,Anonima, 30 anni,02-03-2012,Corpo e salute,ansiolitico e alcol

2012-03-02T12:45:40+01:00