hamburger menu

E’ da 4/5 rapporti che non riesco a raggiungere l’orgasmo…

Eppure ci amiamo tanto, lui è bravissimo e stiamo benissimo insieme!...

20 Novembre 2012

Buongiorno,mi chiamo carmela e ho 30 anni,ho trovato il vostro contatto su internet e volevo porle un quesito. Sto con il mio ragazzo da 5anni,e insieme di momenti grigi e tensioni ne abbiamo passati tanti,e anche dopo furiose litigate facendo l’amore, io provavo molto piacere,anzi raggiungevo l’orgasmo con molta facilita’. adesso invece è da 4/5 rapporti che non ci riesco,eppure ci amiamo tanto,lui e’ bravissimo e stiamo benissimo insieme.come posso risolvere questo mio problema? Vi prego mi fa tanto star male questa situazione,
cosa posso fare?
La ringrazio moltissimo

Carmela, 30 anni


Cara Carmela,
probabilmente non c’è motivo di preoccuparsi molto; possono capitare dei periodi in cui la libido si abbassa e il nostro corpo non risponde come ci aspetteremmo. Anzi, a volerla dire tutta, è molto bello che in 5 anni di rapporto di coppia la vostra intesa sessuale non abbia mai avuto crisi!
Quindi, dal canto nostro, ti raccomandiamo di non angustiarti oltre modo, quattro o cinque rapporti in cui non si riesce a raggiungere l’orgasmo non sono sintomatici di un problema; anzi, se continui a preoccuparti, potresti perdere la serenità e l’abbandono che sono necessari per provarne di nuovi.
Tuttavia, se la difficoltà continuerà a presentarsi, bisognerà chiedersi semplicemente che cosa sta accadendo; sai, il nostro sistema psico-fisico è molto sensibile, può avvertire (e comunicarci) anche piccolissimi cambiamenti che la nostra mente non è in grado di intravedere. Ci scrivi che il rapporto in questo momento va molto bene, quindi è anche possibile che questa difficoltà a lasciarsi andare veicoli sensazioni che sono solo tue, che riguardano la tua individualità.
Se vorrai, e se il “problema” dovesse ripresentarsi, prova a sciverci un po’ di te, del momento che stai vivendo…
Nel frattempo, ti mandiamo un caro saluto!

2019-04-17T15:37:06+02:00