hamburger menu

Ho il ciclo in ritardo e in questi giorni sto avendo delle perdite…

Cosa significano? c'è possibilità di gravidanza?...

7 Dicembre 2012

Ho avuto l’ultimo ciclo il 31 ottobre ma non è mai regolare..dopo aver avuto diversi rapporti protetti con il mio fidanzato a novembre, a metà novembre ho trovato del muco rosa..ma non credo ci sia stata l’ovulazione. non ne sono sicura. ho il ciclo in ritardo è in questi giorni sto avendo delle perdite a volte come quelle dell’ovulazione a volte acquose..cosa significano?c’è possibilità di gravidanza?

Kia, 18 anni


Cara Kia,
è difficile per via telematica aiutarti a definire il tipo di perdite che hai avuto o che stai avendo… Però ci teniamo a tranquillizzarti, poichè, se come scrivi hai avuto sempre rapporti protetti, non ci dovrebbero essere rischi di gravidanza. È molto probabile che le perdite di questi giorni stiano semplicemente precedendo il ciclo mestruale.
Quindi cerca di essere serena, purtroppo avendo un ciclo irregolare non si può mai avere un’idea chiara delle varie fasi che attraversa il nostro corpo. Se poi, il ritardo dovesse prolungarsi, potrai sempre comprare un test di gravidanza in farmacia da fare sulle urine.
Un caro saluto!

2019-02-13T12:40:40+01:00