Ogni volta che ci vediamo finiamo per fare sesso e basta...

Ogni volta che ci vediamo finiamo per fare sesso e basta…

Sto con il mio ragazzo da quasi un anno, ma ogni volta che ci vediamo finiamo per fare sesso e basta. All’inizio uscivamo spesso, andavamo al cinema e a mangiare fuori, ma da quando lo abbiamo fatto ormai non facciamo altro. La cosa mi rende triste perchè mi fa sentire ‘usata’, spesso gliene ho parlato e la sua motivazione è che siamo impegnati (lui va a scuola e lavora). Da mesi mi sento come un giocattolo e quello che provo credo stia incrinando il rapporto, perchè mi blocca abbastanza.

Federica, 18 anni


Cara Federica,
capiamo il tuo stato d’animo, anche perchè dalla tua mail traspare il dispiacere per il fatto di non godere più di quei momenti di vicinanza e scambio che sono alla base di ogni rapporto di coppia. E’ abbastanza comune che la scoperta della sessualità in una relazione, soprattutto alle prime esperienze e nel primo periodo, porti a strafare e a fare sesso più frequentemente di quanto si possa immaginare o di quanto si abbia effettivamente bisogno. Ma anche se è normale, è fondamentale che essere in due a volerlo. Le emozioni che tu ci hai descritto sono molto chiare, per questo è importante che tu ti fermi ad ascoltarle. Anche se tu il tuo ragazzo trova delle giustificazioni al fatto che non riusciate a fare altro che sesso, se tu non sei d’accordo è fondamentale che pretenda di essere ascoltata da lui e soprattutto rispettata. Chiarisci la tua posizione, sii sincera così come lo sei stata con noi, non aver paura di perderlo… E’ molto bello da parte tua farlo stare bene, ma è altrettanto importante che prima di tutto tu faccia star bene te stessa.
Nella speranza di esserti utili, ti facciamo i nostri migliori auguri.
Scrivici ancora se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti.
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it