hamburger menu

È il ciclo che è sballato visto che ho assunto norlevo?…

Possono essere perdite causate dalla pillola anche se sono passati 30 gg da quando l'ho presa?...

4 Febbraio 2013

Scusate se vi scrivo ancora, ma sono preoccupatissima.
Stamattina al 27°giorno del ciclo ho trovato sugli slip delle macchie arancioni, ho pensato che mi stessero arrivando, ma durante il resto della giornata ho avuto perdite bianche. Ora lo scorso mese ho dovuto assumere norlevo (il 4/01) perché si era rotto il preservato ma poi il ciclo mi è arrivato 8/01. Questo mese siamo stati attentissimi visto la precedente esperienza e abbiamo usato il preservativo che non si è mai bucato…solo il 23 gennaio durante un rapporto si è sfilato una volta…ma poi è stato rimesso subito e l’eiaculazione è venuta molto dopo.
Cosa significa quello che mi è capitato? Perdite da impianto (non è troppo presto dopo 9 giorni dall’ipotetica data del 23?) oppure è il ciclo che è sballato visto che ho assunto Norlevo? Possono essere perdite causate dalla pillola anche se sono passati 30 gg da quando l’ho presa?
Grazie!!!

Giulia, 20 anni


Cara Giulia,
può succedere che il ciclo subisca delle variazioni, anche se passeggere, dovute a: stress, alimentazione, cambio di stagione, assunzione di farmaci e/o droghe, etc…
Maggior ragione perché hai preso la pdgd, che può creare degli sbalzi ormonali nel primo periodo dopo l’assunzione.
Le perdite da impianto si presentano tra i 7 e 12 giorni dalla fecondazione e talvolta può coincidere con la data attesa per le mestruazioni, ma riteniamo che non sia questo il caso.
A questo punto ti consigliamo di stare tranquilla e di aspettare che tutto ritorni alla normalità.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:39+01:00