hamburger menu

Il primo settembre parto x la vacanza, ma il due mi tornerà il ciclo…

 Come faccio per far ritardare il ciclo?...

Giorno esperti.
Volevo chiedervi un consiglio:il primo settembre parto x la vacanza ma il due mi tornerà il ciclo, visto che io uso nuvaring e avendo altri tre flussi mestruali davanti (senza contare quello di maggio in quanto ho gia tolto l’anello e venerdi 17 dovrebbero arrivare le mestruazioni) come faccio per far ritardare il ciclo almeno di un paio di giorni al mese in modo da farlo ritardare di una settimana a settembre?
Grazie mille.

Lu, 21 anni


Cara Lu,
è possibile e privo di conseguenze variare le modalità di assunzione di nuvaring: si può utilizzare uno o più anelli consecutivamente non rispettando la settimana libera da anello; l’anello successivo può essere utilizzato per un periodo massimo di ulteriori 3 settimane, l’uso regolare di NuvaRing viene poi ripreso dopo il solito intervallo di una settimana libero da anello, anche se non ci sono grandi sperimentazioni su questi usi anomali. Potranno, però, comparire episodi irregolari di spotting (sanguinamento).
Detto ciò, ti consigliamo di parlarne con il tuo ginecologo di fiducia che potrà in questo modo tenere la situazione sottocontrollo.
Un caro saluto!

2019-02-22T10:53:25+01:00