hamburger menu

Questa flebite è una cosa grave o in pochi giorni con la crema dovrebbe passare tutto?…

Mio nonno ha avuto due trombi dopo un intervento...

5 Luglio 2013

Grazie per la vostra risposta. Purtroppo è vero, mi fido poco delle persone. Ma in generale proprio. Un’ultima domanda, questa flebite è una cosa grave o in pochi giorni con la crema dovrebbe passare tutto? Mio nonno ha avuto due trombi dopo un intervento, qualche anno fa, e temo di finire anche io con l’avere un trombo o qualcosa del genere. Grazie,

Cara J,
la flebite è causata da uno o più trombi, che possono formarsi a causa di tutto ciò che impedisce al sangue di circolare come dovrebbe( lesione id una vena o disturbo ereditario della coagulazione). Fattori come il soprappeso, il fumo, la sedentarietà, la pillola possono aumentare il rischio.
Ad ogni modo quando la flebite colpisce una vena superficiale, cioè una vena che si trova immediatamente sottopelle, le complicazioni sono rare, per questo disturbo di solito non è necessario il ricovero in ospedale e la guarigione avviene nel giro di una o due settimane.
Capiamo la tua preoccupazione, visto quanto accaduto a tuo nonno, ma siamo certi che le tue paure siano legate al fatto che tu non ti fidi di nessuno e che hai bisogno di tenere tutto sotto controllo, come ti abbiamo già detto.
A questo punto continua le tue cure e consulta il tuo medico per ogni dubbio.
Un caro saluto!
,J, 22 anni,05-07-2013,Corpo e salute,trombi

2013-07-05T17:04:39+02:00