hamburger menu

Ho fatto uno strano sogno, ero nel mio letto e notavo che i miei genitali avevano qualcosa che non andava…

Avevo il pene!...

24 Luglio 2013

Buongiorno,
Questa notte ho fatto uno strano sogno, ero nel mio letto e ad un certo punto notavo che i miei genitali avevano qualcosa che non andava: avevo il pene! La cosa particolare é che mi guardavo allo specchio ed ero indecisa su come masturbarmi perché oltre al pene avevo ancora la mia vagina. Nell’indecisione dopo poco si avvicinano un paio di sconosciuti alla finestra e cercano di spiare tra le tende e la cosa mi infastidisce, poi mi sono svegliata!,

Cara Michela,
questo sogno è molto interessante, gli elementi che porta sono piuttosto frequenti nell’attività onirica e ricchi di simbolismo. L’immagine è forte ma estremamente evocativa.
Ritrovarsi con due sessi opposti ci fa pensare ad una mancata integrazione tra le due componenti, femminile e maschile, è come se tu non sapessi a quali aspetti attingere ( non sai quale organo masturbare), con il risultato di creare uno squilibrio.
Sembrerebbe, in particolare, che tu voglia entrare in contatto o non sai come gestire le caratteristiche del sesso maschile (determinazione, sicurezza, forza, autorità, principio regolatore, etc…) di cui hai bisogno o che, al contrario, stai utilizzando troppo.
L’essere guardata dagli altri ti crea disagio, forse non hai il coraggio di mostrare anche questi aspetti di te? Oppure, a livello più intimo, risulti essere troppo mascolina?
Queste sono solo delle ipotesi, ci piacerebbe sapere qualcosa in più di te per poter fare una riflessione più individualizzata sul tuo sogno.
Un caro saluto!

,Michela, 23 anni,24-07-2013,Sogni-Il mondo interiore,pene

2013-07-24T11:14:45+02:00