hamburger menu

Ho l’ansia di fare l’amore con il mio ragazzo!…

Perché ho qst paura che mi fa perdere la razionalità!!?...

2 Settembre 2013

Buongiorno,
ho un po’ di pensieri per la testa, vorrei parlarne con qlk! Ho l’ ansia di fare l amore con il mio ragazzo! Proprio ansia cronica! Faccio petting e mi prendono gg di crisi per l’ arrivo delle mestruazioni! Vorrei fare una domanda idiota ma necessito d risposta per tranquillizzarmi! Ho fatto petting Con le mutandine il 7 gg di mestruazione ed ho da circa 21 gg paura di essere incinta!?? Proprio metabolizzo tutto! Perché ho l’ansia di rimanere incinta anche facendo del petting vestita!!!?? Perché ho così tanta paura del liquido pre-eiaculatorio!??
Cioè non si rimane incinta se non si ha un rapporto!?
Non si rimane incinta se si strusciano i genitali e perché ho qst paura che mi fa perdere la razionalità!!?
Grazie mille in anticipo!,

Cara Ansiosa,
il tuo pseudonimo la dice lunga su quanto l’ansia sia elemento centrale nella tua vita al punto da diventare un aspetto identificativo, che probabilmente invade e compromette anche altre aree, oltre a quella sessuale.
Nello specifico, anche se razionalmente sai che senza penetrazione non c’è rischio gravidanza, la paura rimane, quindi le radici dei tuoi timori sono da ricercare altrove. E’ possibile che, nonostante l’età, tu non ti senta davvero pronta ad un rapporto sessuale o che il rapporto con questo ragazzo non ti faccia sentire tranquilla o che hai ricevuto un’educazione rigida rispetto al sesso, etc…
Perché le cose migliorino, è bene che tu capisca, in profondità, cos’è che provoca le tue resistenze, solo in questo modo può avvenire un cambiamento.
Se vuoi approfondire l’argomento e dirci qualcosa in più, puoi tornare a scriverci, in caso contrario, ti consigliamo di parlarne con qualcuno di cui ti fidi o con un esperto, magari rivolgendoti al Consultorio di zona.
Un caro saluto!
,Ansiosa, 27 anni,02-09-2013,Disagio emotivo e/o psicologico,ansia

2013-09-02T15:11:47+02:00