hamburger menu

Condivido con voi il pensiero che la mia ansia è eccessiva e legata indubbiamente a paure di tipo irrazionale…

Credo che tutto ciò dipenda dal fatto che non ho ancora elaborato il grande spavento che mi sono presa...

6 Settembre 2013

Gentili Dottori,
innanzi tutto grazie per la risposta veloce e per le vostre gentili rassicurazioni.
Condivido con voi il pensiero che la mia ansia è eccessiva e legata indubbiamente a paure di tipo irrazionale (lo conferma il fatto che prove "razionali" non bastano a tranquillizzarmi).
Credo che tutto ciò dipenda dal fatto che non ho ancora elaborato il grande spavento che mi sono presa.
"Lui", con cui uscivo da un anno ormai e di cui ero ovviamente innamorata, da quel giorno è sparito (non sa nemmeno che ho preso la pillola) ed io mi sono sentita addosso il peso di tutto ciò che avrei dovuto affrontare da sola se le cose non fossero andate bene.
Non mi sono mai sentita tanto sola in vita mia..è stato terribile.
L’ansia è stata talmente tanta che ancora non mi sembra possibile poter tirare un sospiro di sollievo. E allora cerco rassicurazioni ovunque, anche su internet che non fa che peggiorare le cose mettendomi in testa cose tipo "false mestruazioni" e facendomi sentire e vedere ogni sintomo di gravidanza..vene sul seno, inappetenza ecc.
Le vostre parole, però, mi sono state davvero di aiuto, avevo bisogno di sentirmi accolta e confortata come voi siete stati in grado di fare.
Grazie di cuore, farò tesoro delle vostre parole e cercherò di tranquillizzarmi.,

Cara Iris,
ora capiamo a cosa sia legata la tua eccessiva preoccupazione, ma adesso che sei "fuori pericolo" puoi cominciare a tranquillizzarti.
Ci rendiamo conto che la delusione è stata grande e con essa anche la paura, ma a volte capita che le persone ti deludano, magari anche non volendo, ma questa esperienza ti ha dimostrato che te la sai cavata anche da sola e che hai tutte le risorse per affrontare le situzioni più difficili.
Ora che tutto si è risolto, siamo certi che potrai tornare a sorridere e, perchè no, potrai incontrare presto una nuova persona con cui riniziare un’avventura sentimantale.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!,Iris, 30 anni,06-09-2013,Relazioni di coppia

2013-09-06T15:18:35+02:00