hamburger menu

Ho avuto dei rapporti di petting col mio ragazzo. Posso stare tranquilla che non sia successo nulla?…

Il fatto di avere avuto contatti può avere provocato qualcosa (gravidanza) che potrebbe venire fuori dopo la mestruazione?...

10 Settembre 2013

Salve dottori,
nei gg 12-25-26-27 ho avuto dei rapporti di petting col mio ragazzo accompagnati (dall’ormai costante purtroppo) timore di eventuali contatti tra mani eventualmente sporche di L.S e ‘’me’’. Oggi 29 è comparsa la mestruazione…lieve con dolori (crampi) al basso ventre. La mia domanda è questa: posso stare tranquilla che non sia successo nulla o il fatto di avere avuto contatti al gg 27 può avere provocato qualcosa (gravidanza) che potrebbe venire fuori dopo la mestruazione e quindi devo effettuare un test??? Sono molto agitata e spero che lei possa comprendere ciò che voglio chiederle.
Distinti saluti.
La ringrazio da ora…

Hines, 23 anni


Cara Hines,
scusa se non ti abbiamo risposto prima ma anche “Chiedilo agli esperti” è andato in vacanza per il mese di Agosto. Ci teniamo comunque a dirti che se tu non hai rapporti completi ma fai solo petting col tuo ragazzo non rischi una gravidanza indesiderata. Infatti è necessaria un’eiaculazione interna perchè gli spermatozoi a risalire verso le tube dove possono fecondare l’ovulo maturo (11°/18° giorno di un ciclo regolare di 28 giorni). Quindi puoi stare tranquilla e vivere la tua sessualità il più serenamente possibile. In futuro, quando lo ritieni opportuno ma il prima possibile,  ti puoi informare sui metodi anticoncezionali per capire il metodo più adatto a te.
Siamo a disposizione per ulteriori ed eventuali chiarimenti o informazioni.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:23+01:00