hamburger menu

E’ arrivato fuori e quando è uscito ha sentito un po’ il preservativo bagnato…

Ho visto un buco piccolo vicino la base proprio vicino dove avevo fatto il nodo...

13 Settembre 2013

Ieri ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo..ultimo ciclo il 25 agosto..è arrivato fuori e quando è uscito ha sentito un po’ il preservativo bagnato ma poi abbiamo capito che era il mio liquido perchè il serbatoio era totalmente intatto..comunque per sicurezza ho messo l’acqua almeno per i 3 quarti del preservativo ed era tutto ok…ho fatto il nodo e dopo un po’ ha iniziato a perdere acqua e ho visto un buco piccolo vicino la base proprio vicino dove avevo fatto il nodo..mi devo preoccupare??la mia domanda è: se il buco si fosse fatto durante il rapporto il preservativo non si doveva aprire e rompere del tutto..??e se anche il buco c’era dall’inizio del rapporto ho corso dei rischi??
Siamo sempre così attenti!!!

Chiara, 18 anni


Cara Chiara,
è possibile che il buco in cima al preservativo si sia creato in un momento successivo al rapporto, dopo che lo hai riempito d’acqua e chiuso. Ad ogni modo, visto che era piuttosto in alto, riteniamo che difficilmente possa essere fuoriuscito del liquido, che di solito si va a depositare sulla punta del profilattico, nel serbatoio. Inoltre, l’eiaculazione è venuta all’esterno, quindi è difficile che possa essere accaduto qualcosa.
Se la cosa non ti fa stare serena e hai dei dubbi ragionevoli, ti consigliamo di parlarne con il tuo ginecologo, nel caso saresti in tempo a prendere un contraccettivo di emergenza, ma riteniamo che tu possa stare tranquilla.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:01:22+01:00