E' da un pò che ho l'autostima sotto i piedi...

E’ da un pò che ho l’autostima sotto i piedi…

Ho un problema… è da un pò che ho l’autostima sotto i piedi, questo perchè non ho più un ragazzo da un anno buono, e perchè ora nessuno mi vuole più. Ho molta confusione in testa, mi piacciono molti ragazzi… Scrivo qui perchè mi vergogno a parlare di questo ai miei genitori. Bhe, il punto è che vorrei tanto trovare qualcuno che mi consoli,c he mi stia sempre vicino nei momenti di difficoltà. E anche parlando di amicizia, sto iniziando a dubitare di avere vere amiche e non so cosa fare. Ultimamente sono molto negativa, metto tristezza a chiunque mi stia vicino, e non sono più la stessa di sempre. Vorrei tornare me stessa, non mi sento abbastanza accettata dagli altri, e so di essere sempre stata una ragazza forte, ma stavolta non so come uscirne.
,Anonima, 12 anni,31-10-2013,Disagio emotivo e/o psicologico,

Cara Manuela,
ci dispiace molto apprendere dalle tue parole che stai vivendo un momento difficile. Non sappiamo però da che cosa dipenda, se è solo un momento o se ci sono delle situazioni oggettive che ti preoccupano. Il fatto che non hai un ragazzo o che non ti fidi più delle tue amiche ci fa pensare che probabilmente ti aspetti troppo dai  tuoi coetanei …he riescano ad andare oltre il tuo atteggiamento di chiusura e negatività e capiscano ciò che ti succede. Forse ciò che chiedi è qualcosa più grande di loro, qualcosa che loro non possono darti. Ti consigliamo invece di parlare con i tuoi genitori quando ti sentirai pronta: se non vuoi puoi evitare i dettagli, ma puoi parlargli del tuo stato d’animo, dei tuoi sentimenti in generale. Loro ti possono dare una mano, ti possono consolare e stare vicino nei momenti difficili. Sono lì apposta.
Facci sapere come va…
Un saluto affettuoso!,autostima

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it