Finita la confezione, 3 giorni dopo mi è venuto il ciclo da sospensione…

A rapporto finito, ho avuto di nuovo delle perdite di sangue…

Buonasera,
ma avrei bisogno gentilmente di sapere una cosa riguardo la pillola anticoncezionale. Ho iniziato a prenderla 3 mesi fa e si chiama Drosure. Il primo mese è andata un po’ maluccio, ho avuto molti fenomeni di spotting. Il secondo mese invece è andata molto bene, e non ho avuto effetti collaterali di nessun genere. Finita la confezione, 3 giorni dopo mi è venuto il ciclo da sospensione, ossia domenica scorsa. Mercoledì era praticamente finito. Ieri, ossia giovedì, ho preso la prima pillola del terzo blister, essendo passati 7 giorni, e ho avuto un rapporto col mio ragazzo. Ora non so se è stato il rapporto ad avermi ‘smosso’ qualcosa, ma sta di fatto che a rapporto finito, ho avuto di nuovo delle perdite di sangue. Queste perdite le ho anche oggi (che sarebbe il 2° giorno del nuovo blister). Non “scende giù”, però quando mi asciugo vedo ancora dei filamenti rosati. Ora volevo chiedere a voi se tutto ciò è normale e questi non sono altro che residui della mestruazione appena finita, o se per dire il ciclo dovrebbe finire OBBLIGATORIAMENTE PRIMA DELL’INIZIO DEL BLISTER SUCCESSIVO.
Grazie per l’attenzione.

Lisa


Cara Lisa,
non c’è motivo di preoccuparsi, riteniamo che le perdite che ancora compaiono siano i residui della mestruazione da sospensione, tieni presente che il ciclo può presentarsi dopo qualche giorno dalla fine del blister e essere presente anche quando s’inizia la nuova confezione.
Per tale ragione ci sentiamo di rassicurarti e ti consigliamo di continuare nell’assunzione della pillola senza problemi.
Un caro saluto!