hamburger menu

Fin da piccolo ho avuto problemi con lo sporco…

Ho avuto dei grossi problemi a gestire lo stress...

13 Dicembre 2013

Buona sera..
Mi rivolgo a voi perchè ho un certo disagio da molto tempo. Faccio prima di tutto un breve riassunto del mio disagio. Fin da piccolo ho avuto problemi con lo sporco, quando ho cominciato a eiaculare ho avuto dei grossi problemi a gestire lo stress. Ho sempre avuto paura, anche sapendo che ciò non era possibile, di infettare oppure mettere incinta altre donne. Adesso sto da 1 anno e mezzo con una ragazza e anche se la vedo poco il disagio è aumentato. Ho delle polluzioni notturne la notte e delle volte pratico della masturbazione ma ho sempre paura di infettare le altre persone o di metterle incinta. Mi lavo le mani non so nemmeno io quanto ogni 30 minuti le lavo infatti ho le mani con delle abrasioni per l’eccessivo lavaggio! Saranno anche problemi stupidi ma davvero non riesco ad andare più avanti e non riesco nemmeno a dirlo alla mia famiglia ne alla mia ragazza perchè tutto questo mi crea molto disagio. L’ultima esperienza negativa è stato quando mi sono masturbato e dopo aver fatto ben due docce in 20 minuti avevo paura che dello sperma mi uscisse ancora dopo l’eaculazione e che avessi sporcato i miei vestiti appena lavati piu tutto il resto. Poi in piu sto in una casa con un coinquilino visto che faccio l’universita ed ho paura di sporcare anche lui. Vi prego aiutatemi e se non potete datemi qualche dritta!,

Caro Enrico,
ci sembra che le cause legate al tuo disagio potrebbero essere di natura diversa. Dietro al timore dello sporco, ci viene da pensare ad una paura di essere contaminato e di contaminare, a livello più profondo pensiamo che ci sia una difficoltà ad aprirsi al mondo, di lasciarsi andare e di entrare in relazione.
Per quanto riguarda la paura di mettere incinta la tua ragazza, forse hai delle resistenze rispetto al rapporto o hai ricevuto un’educazione rigida riguardo la sessualità.
Sappiamo davvero troppo poco per dire altro, facci sapere cosa ne pensi…
Un caro saluto!
,Enrico, 20 anni,13-12-2013,Disagio emotivo e/o psicologico

2013-12-13T17:29:39+01:00