hamburger menu

Ho un disturbo di personalità chiamato borderline…

Solo che per motivi economici ho dovuto smettere le sedute...

3 Febbraio 2014

Vado da psicologi e psicoterapeuti da quando ho all incirca 12 -13 anni… e 2 anni fa hanno dichiarato che c e in me un disturbo di personalità chiamato borderline, solo che per motivi economici ho dovuto smettere le sedute…e in giro per le usl ci sono code interminabili..mentre io sto ogni giorno peggio…non so cosa devo fare..HO avuto molto spesso il desiderio di morire, perche non credo sia giusto stare cosi a 20 anni!
,

Cara Micaela,
siamo pienamente d’accordo con te, non è giusto stare male alla tua età e soprattutto non avere la possibilità di curarsi, nella piena convinzione che i disturbi dell’anima hanno pari dignità di quelli fisici.
Detto ciò, la sanità sta vivendo un momento critico e spesso molte persone si trovano ad aspettare per lungo tempo prima di avere assistenza, proprio perché le liste di attesa sono piene.
Ma t’invitiamo a non arrenderti e ti consigliamo di trovare delle strade alternative finchè non arrivi la chiamata dalle strutture territoriali. Tieni presente che esistono degli enti convenzionati e dei centri che stabiliscono tariffe a portata del paziente per andare incontro alle esigenze di tutti. Se proprio non dovessi trovare la situazione a te conveniente, con l’aiuto della tua famiglia, si potrebbe fare un ulteriore sforzo, magari arrotondando con qualche lavoretto saltuario o facendo qualche rinuncia, la tua serenità è più importante di qualsiasi altra cosa!
Un caro saluto!
,Micaela, 20 anni,03-02-2014,Disagio emotivo e/o psicologico,disurbo borderline

2014-02-03T14:16:07+01:00